Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

meno movimento meno tempo di stampa...poi dal punto di vista pratico è poca differenza...

questo me lo avevate spiegato e lo sapevo infatti 🙂 ne ero conscio 🙂

Rispetto ad una prusa style sei obbligato ad un bed in verticale . Questo è un vantaggio (effetto ghost assente a velocità "normali"ed anche di più)

ecco questo è un altro buon motivo

@jagger75 spendi quei due soldi e fammi compagnia nella costruzione della BLV. Ci divertiremo, anche te, come me, hai praticamente tutti i pezzi costosi.

be se proprio la vogliamo dire tutta avrei gia tutto in teoria

mi manca solo la parte scheda ed lcd e il firmware da metterci dentro l unica cosa che mi spaventa essendo a zero di programmazione 🙂

IMG_20190609_011457.thumb.jpg.c26a4c9926e0ccc0c7f548ef52f438f2.jpgIMG_20190609_011525.thumb.jpg.b0c921642903c96be7502e4b5aea83c1.jpgIMG_20190609_011640.thumb.jpg.0da1eeedf15f9a97cb3d99541bd0ea10.jpgIMG_20190609_012114.thumb.jpg.ec65f8625829352400dfbe8a4677e546.jpg

solo che io ho una regola anche se vado pazzo per smontare e rimontare "finire sempre ciò che si comincia "perciò devo prima montare la mia i3pro w su questa struttura poi passo ad altro progetto 😉

purtroppo ci sto mettendo tanto poiche ho molti impegni di lavoro (e meno male senno chiudevo ditta) pero sono a buon punto 😉

• Like 1
Inviato
7 minuti fa, jagger75 dice:

a proposito guarda un pò che ti ho trovato se ti piace

https://www.thingiverse.com/thing:3465874

Interessante, grazie, ma io li voglio mettere in gomma antivibrazioni. Potrei modificare quelli li, comunque...

Il telaio della HEVO che hai te non va bene per la BLV, è un 3030 il tuo vero ?

Per l'elettronica, rimedia un Raspberry e metti il klipper

Inviato

vabbe 3030 2040 si possono sempre modificare i pezzi stampati cmq per adesso è per un altro scopo per la blv vedremo intanto mi tengo informato e ti segue con interesse 😉

un raspberry so cosè un klipper no ma domani mi informo 😉

ecco gia che l elettronica non centra piu nulla con il marlin già una nozione in piu 🙂

Inviato

Voglio chiedere in giro qualche preventivo per il bed in alluminio. Trovare chi taglia la lastra è facile, trovare chi mi fa già i buchi per avvitarla al telaio è più difficile.

Tecnicamente, come si chiamano i buchi per le viti svasate ? In pratica devo poter infilare una vite in modo tale che la testa resti a scomparsa dentro la lastra. Conoscendo il termine tecnico, eviterei 300 email con ciascun negozio online solo per farmi capire.

Inviato
1 ora fa, Tomto dice:

Foro svasato

Beh ma dovrò fornire le specifiche immagino. La testa delle viti è uguale per tutti, a parità di misura? As esempio una M4 svasata è sempre uguale o è standard solo nel diametro e nella filettatura?

Inviato
18 minuti fa, iLMario dice:

Beh ma dovrò fornire le specifiche immagino. La testa delle viti è uguale per tutti, a parità di misura? As esempio una M4 svasata è sempre uguale o è standard solo nel diametro e nella filettatura?

la testa delle viti varia non varia l'angolo di svasatura (o meglio può variare in base alla tipologia vite, ma  è 90 ° per le metriche commerciali).

Se devi fare un foro svasato indichi semplicemente se è per una m4 ...m5....

ovvio che il foro non è filettato

• Like 1
Inviato
23 minuti fa, Tomto dice:

la testa delle viti varia non varia l'angolo di svasatura (o meglio può variare in base alla tipologia vite, ma  è 90 ° per le metriche commerciali).

Se devi fare un foro svasato indichi semplicemente se è per una m4 ...m5....

Perfetto questo volevo sapere.

24 minuti fa, Tomto dice:

ovvio che il foro non è filettato

Beh, ovvio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...