jagger75 Inviato 8 Giugno 2019 Inviato 8 Giugno 2019 Cita meno movimento meno tempo di stampa...poi dal punto di vista pratico è poca differenza... questo me lo avevate spiegato e lo sapevo infatti 🙂 ne ero conscio 🙂 Cita Rispetto ad una prusa style sei obbligato ad un bed in verticale . Questo è un vantaggio (effetto ghost assente a velocità "normali"ed anche di più) ecco questo è un altro buon motivo Cita @jagger75 spendi quei due soldi e fammi compagnia nella costruzione della BLV. Ci divertiremo, anche te, come me, hai praticamente tutti i pezzi costosi. be se proprio la vogliamo dire tutta avrei gia tutto in teoria mi manca solo la parte scheda ed lcd e il firmware da metterci dentro l unica cosa che mi spaventa essendo a zero di programmazione 🙂 solo che io ho una regola anche se vado pazzo per smontare e rimontare "finire sempre ciò che si comincia "perciò devo prima montare la mia i3pro w su questa struttura poi passo ad altro progetto 😉 purtroppo ci sto mettendo tanto poiche ho molti impegni di lavoro (e meno male senno chiudevo ditta) pero sono a buon punto 😉 1 Cita
jagger75 Inviato 8 Giugno 2019 Inviato 8 Giugno 2019 a proposito guarda un pò che ti ho trovato se ti piace https://www.thingiverse.com/thing:3465874 Cita
iLMario Inviato 8 Giugno 2019 Autore Inviato 8 Giugno 2019 7 minuti fa, jagger75 dice: a proposito guarda un pò che ti ho trovato se ti piace https://www.thingiverse.com/thing:3465874 Interessante, grazie, ma io li voglio mettere in gomma antivibrazioni. Potrei modificare quelli li, comunque... Il telaio della HEVO che hai te non va bene per la BLV, è un 3030 il tuo vero ? Per l'elettronica, rimedia un Raspberry e metti il klipper Cita
jagger75 Inviato 9 Giugno 2019 Inviato 9 Giugno 2019 vabbe 3030 2040 si possono sempre modificare i pezzi stampati cmq per adesso è per un altro scopo per la blv vedremo intanto mi tengo informato e ti segue con interesse 😉 un raspberry so cosè un klipper no ma domani mi informo 😉 ecco gia che l elettronica non centra piu nulla con il marlin già una nozione in piu 🙂 Cita
iLMario Inviato 10 Giugno 2019 Autore Inviato 10 Giugno 2019 Voglio chiedere in giro qualche preventivo per il bed in alluminio. Trovare chi taglia la lastra è facile, trovare chi mi fa già i buchi per avvitarla al telaio è più difficile. Tecnicamente, come si chiamano i buchi per le viti svasate ? In pratica devo poter infilare una vite in modo tale che la testa resti a scomparsa dentro la lastra. Conoscendo il termine tecnico, eviterei 300 email con ciascun negozio online solo per farmi capire. Cita
iLMario Inviato 10 Giugno 2019 Autore Inviato 10 Giugno 2019 1 ora fa, Tomto dice: Foro svasato Beh ma dovrò fornire le specifiche immagino. La testa delle viti è uguale per tutti, a parità di misura? As esempio una M4 svasata è sempre uguale o è standard solo nel diametro e nella filettatura? Cita
Tomto Inviato 10 Giugno 2019 Inviato 10 Giugno 2019 18 minuti fa, iLMario dice: Beh ma dovrò fornire le specifiche immagino. La testa delle viti è uguale per tutti, a parità di misura? As esempio una M4 svasata è sempre uguale o è standard solo nel diametro e nella filettatura? la testa delle viti varia non varia l'angolo di svasatura (o meglio può variare in base alla tipologia vite, ma è 90 ° per le metriche commerciali). Se devi fare un foro svasato indichi semplicemente se è per una m4 ...m5.... ovvio che il foro non è filettato 1 Cita
iLMario Inviato 10 Giugno 2019 Autore Inviato 10 Giugno 2019 23 minuti fa, Tomto dice: la testa delle viti varia non varia l'angolo di svasatura (o meglio può variare in base alla tipologia vite, ma è 90 ° per le metriche commerciali). Se devi fare un foro svasato indichi semplicemente se è per una m4 ...m5.... Perfetto questo volevo sapere. 24 minuti fa, Tomto dice: ovvio che il foro non è filettato Beh, ovvio. Cita
iLMario Inviato 11 Giugno 2019 Autore Inviato 11 Giugno 2019 Ho stampato quasi tutto. Dopo finisco i tensionatori delle cinghie e poi passo al direct drive (mille milioni di pezzi) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.