Vai al contenuto

BLV mgn Cube

Messaggi raccomandati

Ieri ho fatto una stampa di prova, il cagnolino creality (che in realtà è makerbot)

È uscito decapitato perché il tubo si è ritrovato schiacciato da qualche parte, in effetti fa un brutto giro, ha delle pieghe che non riesco a stendere e più volte mi si è incastrato, vuoi sul secondo estrusore, vuoi su altre sporgenze... Devo mettere un qualcosa per tenerlo alto ed al centro della stampante

Ho poi una sorta di wobble da fare paura

Se non fosse per il wobble ed il problema di precisione endstop su Z, sarei a posto

IMG_20200131_215743_757.jpg

IMG_20200131_215700_373.jpg

IMG_20200131_215644_119.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, iLMario dice:

Ieri ho fatto una stampa di prova, il cagnolino creality (che in realtà è makerbot)

È uscito decapitato perché il tubo si è ritrovato schiacciato da qualche parte, in effetti fa un brutto giro, ha delle pieghe che non riesco a stendere e più volte mi si è incastrato, vuoi sul secondo estrusore, vuoi su altre sporgenze... Devo mettere un qualcosa per tenerlo alto ed al centro della stampante

Se non fosse per il wobble ed il problema di precisione endstop su Z, sarei a posto

Wobble....... Asse z in tensione?.... Non è che torniamo al tread della A20M? 

Ti prego dimmi che sai già come sistemare la situazione....... Non farla diventare "Blv serie odyssey "

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, iLMario dice:

IMG_20200131_215700_373.jpg

Assurdo, non capisco come sia possibile, hai un piatto bello pesante e dritto, trapezie passo 2 e guide lineari, di meglio non c'e', tensione cinghie forse ? vref bassa sui motori X e Y ?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Adryzz dice:

Assurdo, non capisco come sia possibile, hai un piatto bello pesante e dritto, trapezie passo 2 e guide lineari, di meglio non c'e', tensione cinghie forse ? vref bassa sui motori X e Y ?

Tensione cinghie può essere, ma buona parte dei problemi è data da un motore che fa il sonnellino. Stampando un vaso,il motore dovrebbe girare sempre e nonostante ciò, quello di destra ogni tanto si ferma un secondo

O è mezzo morto il motore, o il driver, o entrambi o vref scazzata o tutte e tre le cose

La stampa termina con il bed così, il motore Z di destra è infatti quello che si appisola (e secondo me è anche quello che perde passi, di cui parlavo giorni fa)

IMG_20200202_114433_183.thumb.jpg.0b307ccaebd5cf699ec974b657e14d7f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...