Vai al contenuto

BLV mgn Cube

Messaggi raccomandati

i motori se ho seguito bene tutto dall inzio (cosa difficile) dovevano andare bene da progetto in teoria

non so quanto ha inficiato il super mega spesso pesante autocostruito bed nello sforzo dei motori ma stiamo parlando di pochi grammi se non erro (o erano etti? )

possibile che due motori con vref a 1.3/1.1 non abbastavano? 

non so chiedo per mia info

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Joker78 dice:

Molto probabilmente la butto lì, i motori sono sottodimensionati.

Uhm, non credo. Comunque i wantai sono ancora più grossi

7 ore fa, Joker78 dice:

Strano se mi concentro è come se sentissi qualcuno che bestemmia.......😅

No no sono particolarmente tranquillo

7 ore fa, jagger75 dice:

i motori se ho seguito bene tutto dall inzio (cosa difficile) dovevano andare bene da progetto in teoria

non so quanto ha inficiato il super mega spesso pesante autocostruito bed nello sforzo dei motori ma stiamo parlando di pochi grammi se non erro (o erano etti? )

possibile che due motori con vref a 1.3/1.1 non abbastavano? 

non so chiedo per mia info

Secondo me non è un problema di potenza motori. È vero che il bed è pesante, ma sono due motori da 2a con due driver, entrambi da 59kN, dovrebbero essere addirittura sovradimensionati

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è un problema di potenza motori. È vero che il bed è pesante, ma sono due motori da 2a con due driver, entrambi da 59kN, dovrebbero essere addirittura sovradimensionati
Potrebbe essere un problema di dissipazione del calore su uno dei driver che ti manda questo in protezione? Scaldano i motori/dissipatori dei driver sotto sforzo? Potrebbe anche solo essere un dissipatore montato male su uno dei driver...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, invernomuto dice:

Potrebbe essere un problema di dissipazione del calore su uno dei driver che ti manda questo in protezione? Scaldano i motori/dissipatori dei driver sotto sforzo? Potrebbe anche solo essere un dissipatore montato male su uno dei driver...

Può essere. Non ho ventole ora che mi ci fai pensare

Però, se inverto i cavi, si sposta anche il problema. Mah

Però c'è da dire che la scheda è all'aperto per ora, non ho chiuso il retro

È un vaso quindi il motore deve girare sempre, li invece si addormenta ed a fine stampa mi trovo con il bed fuori asse

Torna anche indietro perché corregge grazie al sensore

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere. Non ho ventole ora che mi ci fai pensare
Però, se inverto i cavi, si sposta anche il problema. Mah
Per questo supponevo che il problema fosse sul driver. Se è male dissipato vs in protezione anche se gli cambi motore. Non ho letto tutti gli interventi, ma hai provato ad invertire i driver e successivamente i cavi? Se il problema si sposta è il driver, se segue i collegamenti del motore è il motore (escludendo problemi software o hardware alla scheda ovviamente). Almeno capiamo dove sta il problema.
L'alternativa è che sia mal configurato via software il doppio Z. A me era successa una cosa analoga ma avevo due velocità diverse su z1 e z2 ma me ne accorgevo in fase di homing e non faceva nessuna micropausa, per cui ritengo che il tuo sia un problema diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, invernomuto dice:

Per questo supponevo che il problema fosse sul driver. Se è male dissipato vs in protezione anche se gli cambi motore. Non ho letto tutti gli interventi, ma hai provato ad invertire i driver e successivamente i cavi? Se il problema si sposta è il driver, se segue i collegamenti del motore è il motore (escludendo problemi software o hardware alla scheda ovviamente). Almeno capiamo dove sta il problema.
L'alternativa è che sia mal configurato via software il doppio Z. A me era successa una cosa analoga ma avevo due velocità diverse su z1 e z2 ma me ne accorgevo in fase di homing e non faceva nessuna micropausa, per cui ritengo che il tuo sia un problema diverso.

Ho cambiato driver e fa uguale, quindi non è il driver

Ho invertito i cavi ed il problema si sposta da Z destra a Z sinistra

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...