Vai al contenuto

BLV mgn Cube

Messaggi raccomandati

È vedrai ci credo ha costruito un semicingolato, 😅 apparte gli scherzi credo che alla fine se le vibrazioni sono nella norma, forse è solo un discorso di velocità, alla fine la velocità non è per forza sinonimo di stampe migliori, ad esempio per me le schede da 32bit si sposano bene con le stampanti stile prusa, propio per la meccanica a cinghia che reputo più scorrevole, a scapito della precisione, esempio sono i cubi di calibrazione che sulle stampanti a cinghia sono fondamentali, dato che le cinghie con il tempo tendono ad allentarsi è consumarsi, quindi prima di stampare qualcosa che debba rispettare determinate tolleranze sono fondamentali i cubi di calibrazione.

Nel tuo caso è mezzo e mezzo, l'asse dove si muove l'estrusore è comandato dalla cinghia, invece il bed ha movimenti meno fluidi ma più precisi, una volta calibrato bene non ci dovresti mettere più le mani.

Io i 2208 li metterei per spostare l'estrusore e poi lascerei gli 8825 per spostare il bed, se funzionano non credo creino artefatti, peccato che i 2208 non vadano per l'estrusore, io proverei abbassando la vref.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vibra, fidatevi, vibra. Se appoggio la mano, ad ogni cambio di direzione si sente il telaio vibrare

Per ora risolvo così : lv8729 sugli estrusori, drv8825 su Z e probabilmente anche su X e Y

Appena lerdge mi risponde, ordino i 2209 da loro almeno funzionano

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, invernomuto dice:

E quale dei due tipi hai preso? I paddini vicino R1 sono saldati (UART) oppure dissaldati? Nel caso tu abbia la versione UART ti basta aspirare lo stagno su quei paddini e torni in STANDALONE, così ti togli il dubbio. 

due tipi ? Quali sono i due tipi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, iLMario dice:

due tipi ? Quali sono i due tipi ?

Del link che mi hai mandato sono selezionabili due tipologie di driver:

DIY (Fai da te): che hanno i paddini vicino ad R1 dissaldati, quindi sono STANDALONE

UART: hanno i paddini vicino R1 saldati, sono ovviamente UART.

Quale hai tu? Foto del tuo driver da sotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, invernomuto dice:

Del link che mi hai mandato sono selezionabili due tipologie di driver:

DIY (Fai da te): che hanno i paddini vicino ad R1 dissaldati, quindi sono STANDALONE

UART: hanno i paddini vicino R1 saldati, sono ovviamente UART.

Quale hai tu? Foto del tuo driver da sotto?

porco cazzo aspetta aspetta

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...