marcottt Inviato 5 Febbraio 2020 Inviato 5 Febbraio 2020 Giochi a warthunder? [emoji23]Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita
iLMario Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Inviato 5 Febbraio 2020 8 minuti fa, marcottt dice: Giochi a warthunder? Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk Certo, stampo munizioni Comunque, nonostante il peso, la struttura etc etc, vibra comunque Cita
jagger75 Inviato 5 Febbraio 2020 Inviato 5 Febbraio 2020 Ma dai come fa a vibrare? Il cubo in teoria è fatto per scaricare vibrazioni sui 8 angoli meccanicamente parlando Ma dici sul serio? O ti stai burlando di noi Cita
invernomuto Inviato 5 Febbraio 2020 Inviato 5 Febbraio 2020 Io gli credo senza indugio. Ho pure io una stampante che *sulla carta* dovrebbe pure resistere alle pallottole ma in pratica è meno affidabile di una Anet A8 appena tirata fuori dalla scatola... La stampa 3d non è una scienza esatta, anzi...Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita
Joker78 Inviato 5 Febbraio 2020 Inviato 5 Febbraio 2020 È vedrai ci credo ha costruito un semicingolato, 😅 apparte gli scherzi credo che alla fine se le vibrazioni sono nella norma, forse è solo un discorso di velocità, alla fine la velocità non è per forza sinonimo di stampe migliori, ad esempio per me le schede da 32bit si sposano bene con le stampanti stile prusa, propio per la meccanica a cinghia che reputo più scorrevole, a scapito della precisione, esempio sono i cubi di calibrazione che sulle stampanti a cinghia sono fondamentali, dato che le cinghie con il tempo tendono ad allentarsi è consumarsi, quindi prima di stampare qualcosa che debba rispettare determinate tolleranze sono fondamentali i cubi di calibrazione. Nel tuo caso è mezzo e mezzo, l'asse dove si muove l'estrusore è comandato dalla cinghia, invece il bed ha movimenti meno fluidi ma più precisi, una volta calibrato bene non ci dovresti mettere più le mani. Io i 2208 li metterei per spostare l'estrusore e poi lascerei gli 8825 per spostare il bed, se funzionano non credo creino artefatti, peccato che i 2208 non vadano per l'estrusore, io proverei abbassando la vref. Cita
iLMario Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Inviato 5 Febbraio 2020 Vibra, fidatevi, vibra. Se appoggio la mano, ad ogni cambio di direzione si sente il telaio vibrare Per ora risolvo così : lv8729 sugli estrusori, drv8825 su Z e probabilmente anche su X e Y Appena lerdge mi risponde, ordino i 2209 da loro almeno funzionano Cita
invernomuto Inviato 5 Febbraio 2020 Inviato 5 Febbraio 2020 11 ore fa, iLMario dice: https://it.aliexpress.com/item/33029587820.html E quale dei due tipi hai preso? I paddini vicino R1 sono saldati (UART) oppure dissaldati? Nel caso tu abbia la versione UART ti basta aspirare lo stagno su quei paddini e torni in STANDALONE, così ti togli il dubbio. Cita
iLMario Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Inviato 5 Febbraio 2020 4 minuti fa, invernomuto dice: E quale dei due tipi hai preso? I paddini vicino R1 sono saldati (UART) oppure dissaldati? Nel caso tu abbia la versione UART ti basta aspirare lo stagno su quei paddini e torni in STANDALONE, così ti togli il dubbio. due tipi ? Quali sono i due tipi ? Cita
invernomuto Inviato 5 Febbraio 2020 Inviato 5 Febbraio 2020 Adesso, iLMario dice: due tipi ? Quali sono i due tipi ? Del link che mi hai mandato sono selezionabili due tipologie di driver: DIY (Fai da te): che hanno i paddini vicino ad R1 dissaldati, quindi sono STANDALONE UART: hanno i paddini vicino R1 saldati, sono ovviamente UART. Quale hai tu? Foto del tuo driver da sotto? Cita
iLMario Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Inviato 5 Febbraio 2020 1 minuto fa, invernomuto dice: Del link che mi hai mandato sono selezionabili due tipologie di driver: DIY (Fai da te): che hanno i paddini vicino ad R1 dissaldati, quindi sono STANDALONE UART: hanno i paddini vicino R1 saldati, sono ovviamente UART. Quale hai tu? Foto del tuo driver da sotto? porco cazzo aspetta aspetta 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.