Vai al contenuto

BLV mgn Cube

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Tomto dice:

perde passi anche su x e y?

non credo, ma la stampa dura talmente poco che penso abbia il tempo di perdere passi.

Comunque su x e y nemmeno con i 2209 perdeva passi (o per lo meno non me ne ero mai accorto)

Il problema è sempre l'estrusore. Z avevo già risolto con gli a4988, adesso ho i drv8825 che sono più grossi e può solo fargli bene.

13 minuti fa, Joker78 dice:

In rete ho trovato questo non so se può essere utile

https://youtu.be/bMbbTnNFPyw

uhm. no, perchè io ho problemi con gli LV

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Tomto dice:

@iLMario che paramtri hai impostato nel firmware per l'estrusore?

hai una foto di come è messo il tubo teflon ? quanto misura?

Gli stessi della geeetech, molto conservativi altrimenti la geeetech si smonta

Il tubo è mille chilometri ma credo di aver risolto, sono riuscito a stampare correttamente, dopo una settimana di prove, il gatto di calibrazione.

Ho cambiato l'estrusione, c'era un motivo se quello precedente era in fondo ad un cassetto in ufficio, evidentemente

Se ho modo dopo lancio una stampa un pochino più lunga

(gira e rigira, io ho sempre problemi con gli estrusori, indipendentemente dalla stampante. Appena riaprono ordino due trianglelab)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, iLMario dice:

Il tubo è mille chilometri ma credo di aver risolto, sono riuscito a stampare correttamente, dopo una settimana di prove, il gatto di calibrazione.

io una prova/confronto con un direct la farei anche solo per vedere cosa guadagni e cosa perdi ....in linea di massima lo sappiamo secondo logica, ma è vero anche che la cosa cambia da stampante a stampante 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tomto dice:

io una prova/confronto con un direct la farei anche solo per vedere cosa guadagni e cosa perdi ....in linea di massima lo sappiamo secondo logica, ma è vero anche che la cosa cambia da stampante a stampante 

Devo stampare mezzo mondo per metterlo direct

Considera che a regime il tubo sarà meno degli attuali 85cm

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tomto dice:

troppo sbattimento😂 come non detto

Ah sì, devo ristampare l'Intero hotend, mi rimane buono solo il supporto che si avvita al carrello

C'è da dire che il mio hotend è magnetico, ma secondo me i magneti non tengono il peso di uno stepper più estrusore e non ho pancake io quindi si,devo ristampare tutto

È una prova troppo complicata

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, iLMario dice:

Ah sì, devo ristampare l'Intero hotend, mi rimane buono solo il supporto che si avvita al carrello

C'è da dire che il mio hotend è magnetico, ma secondo me i magneti non tengono il peso di uno stepper più estrusore e non ho pancake io quindi si,devo ristampare tutto

È una prova troppo complicata

comprendo

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, iLMario dice:

L'hotend magnetico è un'altra di quelle cose che da un lato mi fa esclamare: "geniale!", dall'altra mi mette addosso molti dubbi: non è che introduce ulteriori variabili (vibrazioni, movimenti involontari, ecc)?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, invernomuto dice:

L'hotend magnetico è un'altra di quelle cose che da un lato mi fa esclamare: "geniale!", dall'altra mi mette addosso molti dubbi: non è che introduce ulteriori variabili (vibrazioni, movimenti involontari, ecc)?

Non questo. 10 magneti da 2.2kg l'uno stando alle specifiche, anche perché non è magnete da un lato e ferro dall'altro ma entrambi i lati sono magnetici con polarità ovviamente inverse quindi si attirano a vicenda

Non si muove e non vibra

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...