Vai al contenuto

BLV mgn Cube

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, iLMario dice:

Cosa sono queste righe orizzontali? Sono dei veri e propri solchi, quindi no ghosting, driver non TMC ecc ecc

Lo fa solo con filamenti azurefilm, lo stesso identico gcode ha stampato centinaia di questi pezzi con fili cinesi senza problemi

Se lo fa solo con quel filamento , la risposta te la sei data da solo....filo marcio ? forse umido....diametro del filamento che varia troppo

...ma è una foto ingrandita? non capisco bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente questo filo con nozzle 0.6 non riesce a stampare con width 1.2

Ci riesco con qualunque altro filo, anche con nozzle 0.4 ma questo no. Ho fatto un cubo per thin wall ed a 1.2 esce una schifezza, a 0.6 perfetto ed a 1.1 sembra anche lui perfetto

Evidentemente è il limite di sto filo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, iLMario dice:

Evidentemente questo filo con nozzle 0.6 non riesce a stampare con width 1.2

Ci riesco con qualunque altro filo, anche con nozzle 0.4 ma questo no. Ho fatto un cubo per thin wall ed a 1.2 esce una schifezza, a 0.6 perfetto ed a 1.1 sembra anche lui perfetto

Evidentemente è il limite di sto filo

nozzle 0.6 width 1.2? suppongo imposti un flusso maggiorato 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tomto dice:

nozzle 0.6 width 1.2? suppongo imposti un flusso maggiorato 

no flusso normale, ma anche 0.4 riesco a fare 1.2 (provare per credere), con TUTTI i pla/petg cinesi che ho provato (sunlu,tianse,eryone,besicfil) senza alcun problema (pianino pianino, 35mms tutto).

Solo questo filamento a 1.2 è impossibile da stampare anche con nozzle 0.6

Domani se ho tempo e modo provo con nozzle 0.8

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, iLMario dice:

no flusso normale, ma anche 0.4 riesco a fare 1.2 (provare per credere), con TUTTI i pla/petg cinesi che ho provato (sunlu,tianse,eryone,besicfil) senza alcun problema (pianino pianino, 35mms tutto).

Solo questo filamento a 1.2 è impossibile da stampare anche con nozzle 0.6

Domani se ho tempo e modo provo con nozzle 0.8

non mi è chiaro ..potresti spiegarmi come ci riesci? Vorrei provare

io se imposto nozzle 0.4 e lasciando il flusso 100% (impostazione standard) con s3d a 50mm/s ottengo al massimo 0.5, se abbasso la velocità , lo slicer diminuisce quel 100% in automatico ,lo  si vede anche dal gcode , ottengo lo stesso non più di 0.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...