invernomuto Inviato 23 Aprile 2020 Condividi Inviato 23 Aprile 2020 è da molto che non sono presente nel forum . Che mi sono perso? alla fine quali driver monta la BLV [mention=5930]iLMario[/mention]?In effetti ti sei allontanato proprio mentre facevo il grande passo con la SLA. Mannaggia :)Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 23 Aprile 2020 Condividi Inviato 23 Aprile 2020 20 minuti fa, invernomuto dice: In effetti ti sei allontanato proprio mentre facevo il grande passo con la SLA. Mannaggia :) Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk L'hai presa? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 23 Aprile 2020 Condividi Inviato 23 Aprile 2020 L'hai presa? Creality LD002R. Il clone Creality della Mars. Ho aperto una discussione nella sezione hardware qui nel forum. Ho pure già provato a stampare... Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 24 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Cosa sono queste righe orizzontali? Sono dei veri e propri solchi, quindi no ghosting, driver non TMC ecc ecc Lo fa solo con filamenti azurefilm, lo stesso identico gcode ha stampato centinaia di questi pezzi con fili cinesi senza problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 24 Aprile 2020 Condividi Inviato 24 Aprile 2020 10 minuti fa, iLMario dice: Cosa sono queste righe orizzontali? Sono dei veri e propri solchi, quindi no ghosting, driver non TMC ecc ecc Lo fa solo con filamenti azurefilm, lo stesso identico gcode ha stampato centinaia di questi pezzi con fili cinesi senza problemi Se lo fa solo con quel filamento , la risposta te la sei data da solo....filo marcio ? forse umido....diametro del filamento che varia troppo ...ma è una foto ingrandita? non capisco bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 È una foto zoommata Lo fa solo con quel filo ma 4 bobine su 4. 3 PLA e 1 PETG È troppo preciso per essere un problema di filo secondo me, le linee sono allineate se ci fai caso e tutte con la medesima inclinazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Evidentemente questo filo con nozzle 0.6 non riesce a stampare con width 1.2 Ci riesco con qualunque altro filo, anche con nozzle 0.4 ma questo no. Ho fatto un cubo per thin wall ed a 1.2 esce una schifezza, a 0.6 perfetto ed a 1.1 sembra anche lui perfetto Evidentemente è il limite di sto filo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 2 ore fa, iLMario dice: Evidentemente questo filo con nozzle 0.6 non riesce a stampare con width 1.2 Ci riesco con qualunque altro filo, anche con nozzle 0.4 ma questo no. Ho fatto un cubo per thin wall ed a 1.2 esce una schifezza, a 0.6 perfetto ed a 1.1 sembra anche lui perfetto Evidentemente è il limite di sto filo nozzle 0.6 width 1.2? suppongo imposti un flusso maggiorato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 3 ore fa, Tomto dice: nozzle 0.6 width 1.2? suppongo imposti un flusso maggiorato no flusso normale, ma anche 0.4 riesco a fare 1.2 (provare per credere), con TUTTI i pla/petg cinesi che ho provato (sunlu,tianse,eryone,besicfil) senza alcun problema (pianino pianino, 35mms tutto). Solo questo filamento a 1.2 è impossibile da stampare anche con nozzle 0.6 Domani se ho tempo e modo provo con nozzle 0.8 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 21 minuti fa, iLMario dice: no flusso normale, ma anche 0.4 riesco a fare 1.2 (provare per credere), con TUTTI i pla/petg cinesi che ho provato (sunlu,tianse,eryone,besicfil) senza alcun problema (pianino pianino, 35mms tutto). Solo questo filamento a 1.2 è impossibile da stampare anche con nozzle 0.6 Domani se ho tempo e modo provo con nozzle 0.8 non mi è chiaro ..potresti spiegarmi come ci riesci? Vorrei provare io se imposto nozzle 0.4 e lasciando il flusso 100% (impostazione standard) con s3d a 50mm/s ottengo al massimo 0.5, se abbasso la velocità , lo slicer diminuisce quel 100% in automatico ,lo si vede anche dal gcode , ottengo lo stesso non più di 0.5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.