iLMario Inviato 8 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2019 3 minuti fa, Tomto dice: è un altro tipo di test "inattendibile"? Non ho fatto il test, ho semplicemente abbassato il flow durante una stampa. La parte difficile è capire come sistemare sta cosa, se fosse una sovra estrusione costante, basterebbe abbassare il flow. Ma nel mio caso estrude benissimo il 99% delle volte e poi ogni tanto spara fuori mezzo chilo di plastica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea2 Inviato 8 Giugno 2019 Condividi Inviato 8 Giugno 2019 Dico la mia, in slic3r esiste un parametro che permette di fare quello che spiego adesso: Ritrazione settata a 3mm, quindi ritrae 3mm e subito ricarica 3mm Sì può dire a slic3r di ricaricare una lunghezza di filamento maggiore della ritrazione, adesso non ricordo la voce ma so che esiste. Spero di essere stato chiaro. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 8 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2019 Si, esiste, ma perchè dovrei ricaricare più di quanto ha ritratto ? Accentuerei il problema (che comunque non è direttamente correlato alla ritrazione, lo fa anche durante l'infill dove non c'è ritrazione) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 8 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2019 Qui si vede esattamente il mio problema. Ho proprio questo. Il problema, come scritto, non si presenta solo suil primo layer (secondo alcuni è il bed sporco) ma anche a layer successivi, quindi il bed sporco centra ben poco La foto NON è mia, l'ho trovata per caso poco fa su facebook. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 9 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2019 Il problema è al 99% l'estrusore. L'ho cambiato, fa meno rumore e sembra estrudere meglio e con più costanza, ma questo estrusore mi ha sempre dato altri problemi (tra cui il filo spaccato con la benchy) Lo ammetto: io non sono capace a montare il BMG, è evidente. Se qualcuno mi spiegasse, magari con foto passo-passo, come si monta, magari ci riesco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 9 Giugno 2019 Condividi Inviato 9 Giugno 2019 25 minuti fa, iLMario dice: Il problema è al 99% l'estrusore. L'ho cambiato, fa meno rumore e sembra estrudere meglio e con più costanza, ma questo estrusore mi ha sempre dato altri problemi (tra cui il filo spaccato con la benchy) Lo ammetto: io non sono capace a montare il BMG, è evidente. Se qualcuno mi spiegasse, magari con foto passo-passo, come si monta, magari ci riesco. Domani pomeriggio posso postare qualche foto 😀 . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 9 Giugno 2019 Condividi Inviato 9 Giugno 2019 Se posso dire la mia..anch’io ho questi problemi ogni tanto, però se pulisco il piatto dalla lacca vecchia e stampo qualche centesimo di mm più alto il problema sparisce fino a quando la lacca depositata non crea dei micro rilievi ..secondo me, e lo dico,da principiante, il rigonfiamento non è tanto per troppo materiale ma una combinazione tra questi microrilievi e la giusta altezza del nozzle rispetto al bed .. Una volta che il primo layer risulta abbondante i successivi si trovano molto materiale sotto e a loro volta sembrano abbondanti.. Per me è facile aggiustare l’altezza in centesimi perché ho un micrometro come vite per l’end stop Z.... Aggiungo che Cura ha un parametro per regolare il flow del primo layer... ma immagino lo sappiate...😉😉😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 9 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2019 Domani metto il vetro sotto sopra e parto con lacca nuova . Non sei il primo ad aver tirato in ballo la lacca. Potrebbe essere lei a fare questa schifezza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 11 Giugno 2019 Condividi Inviato 11 Giugno 2019 Dico la mia magari sbaglio, provato ha impostare il diametro del filo ha 1.80 invece di 1.75? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 11 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2019 6 minuti fa, Joker78 dice: Dico la mia magari sbaglio, provato ha impostare il diametro del filo ha 1.80 invece di 1.75? 1.80 no, sto facendo 1.76 perché il filo è di media 1.76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.