Akirag Inviato 12 Giugno 2019 Condividi Inviato 12 Giugno 2019 Salve a tutti, sono abbastanza inesperto con la stampa 3D, e da quando ho la stampante (Anet A8) ho sempre avuto il problema della foto. Cercando su internet non ho trovato nulla di preciso, e non sono riuscito a risolvere in nessun modo. La foto non è mia, l'ho trovata da una discussione su internet, ma le loro soluzioni non risolvono il problema (Attivare la ventola stampando il primo layer, ridurre la temperatura di estrusione e ridurre la temperatura del bed). Non so proprio cos'altro provare. Aggiungo che la superficie interna dopo i layer "incriminati" sembra graffiata e che i layer successivi vengono abbastanza bene, il problema si presenta solo sui layer iniziali. Avete idea di quale può essere il problema? e una possibile soluzione, magari. Grazie in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Giugno 2019 Condividi Inviato 12 Giugno 2019 La cosa migliore è una foto tua ben dettagliata del Layer 1 finito. Magari fagli fare anche 2 giri di skirt Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Akirag Inviato 12 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2019 Ora allego due foto, una nella quale si vede la stampa del sopra, una del sotto. Il piano dovrebbe essere regolato abbastanza bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 12 Giugno 2019 Condividi Inviato 12 Giugno 2019 prova a non usare il brim e come dice @Marcottt usa lo skirt forse vedo male la foto ma non mi pare accio è solo il brim che rovina il primo giro di layer fai una prova senza brim non sempre è utile in questo caso hai una base ampia non ti serve il brim 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Akirag Inviato 12 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2019 Non utilizzo brim, e nemmeno nelle stampe è stato utilizzato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 13 Giugno 2019 Condividi Inviato 13 Giugno 2019 Non mi sembra male. Forse sei solo un poco basso o troppo caldo. Io non vedo difetto metti una foto di una tua stampa con difetto oppure stampa cubetto Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Akirag Inviato 13 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2019 La prima foto che ho caricato è molto chiara e fa vedere bene il problema. Qui allego una mia foto, di una stampa non completa. Spero sia chiara, di meglio non sono riuscito a fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 13 Giugno 2019 Condividi Inviato 13 Giugno 2019 Ho visto.Penso possa essere bed troppo caldo o sei basso oppure estrudi troppo o un mix di tutto.Comunque per molti penso possa essere già accettabile Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Akirag Inviato 13 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2019 Il bed era a 50°. E non è accettabile per niente come qualità, rende impossibile ogni tipo di accoppiamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 13 Giugno 2019 Condividi Inviato 13 Giugno 2019 50 se è pla non dovrebbe servire ma parimenti non dovrebbe essere un problema.Negli slicer ci sono diversi parametri per gestire il primo layer che puoi provare Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.