perritos Inviato 15 Giugno 2019 Condividi Inviato 15 Giugno 2019 Salve a tutti, è la prima volta che scrivo perché finora sono sempre riuscito a cavarmela da solo. Questa volta però non riesco proprio a venirne fuori. Ho una stampante 3ku delta e per un mio errore l'estrusore è andato a sbattere piu volte sulle guide. Inizialmente sembrava non fosse successo nulla di grave ma poi riprendendo a stampare ho visto che si era completamente starata. Ho iniziato la procedura di autoleveling ma, con mia grande sorpresa l'asse z partiva da un valore negativo molto alto -15 circa e cosi l'estrusore ha iniziato a fare movimenti strani. Comunque per capirci meglio il parametro che risulta completamente sballato è l'altezza del nozzle che ora è -36.48. Il comando M501 mi restituisce quanto segue: 08:53:13.825 : echo:Endstop adjustement (mm): 08:53:13.827 : echo: M666 X-1.62 Y0.00 Z0.00 08:53:13.828 : 3KU Nozzle hight is : -36.48 08:53:13.829 : 3KU level thickness is : 0.15 Ho provato di tutto anche a reinstallare il firmware e fare il load memory ma quel valore non riesco a resettarlo. Ho provato anche col comando M206 ma non ho ottenuto nulla. Qualcuno mi sa dire come posso modificare questo valore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Giugno 2019 Condividi Inviato 15 Giugno 2019 Ma m501 lo hai dato? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando TapatalkScusa espresso male. M502Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
perritos Inviato 15 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2019 38 minuti fa, Marcottt dice: Ma m501 lo hai dato? Purtroppo si e sembra fottersene allegramente. Se provo a stampare, dopo aver portato l'estrusore sugli endstops, il display mostra sempre Z -36 :(( Ma non c'è un modo per azzerare l''EEPROM? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Giugno 2019 Condividi Inviato 15 Giugno 2019 M502 resetta ai valori del firmware Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
perritos Inviato 15 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2019 5 minuti fa, Marcottt dice: M502 resetta ai valori del firmware Lo so ma non capisco perche quel valore non si azzera, o meglio quando arriva sugli endstops dovrebbe assumere il valore Z 28 come settato nella configurazione del firmware e invece...... -36 .... -36 ..... -36 ..... :.(( Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Giugno 2019 Condividi Inviato 15 Giugno 2019 Che firmware hai? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando TapatalkHai provato se I sensori funzionano? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elias Inviato 23 Settembre 2020 Condividi Inviato 23 Settembre 2020 Potresti risolvere il problema? Ho lo stesso problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.