Gabric Inviato 17 Giugno 2019 Condividi Inviato 17 Giugno 2019 Ciao! ho ultimato il montaggio della mia geetech prusa i3, e ho trovato parecchie difficoltà nel montare l'asse x, nello specifico, le due barre non entravano per niente, e ho dovuto limare i due buchi. Ora però mi trovo nella situazione in cui, l'estrusore non riesce ad andare a sinistra, come se i due assi non fossero paralleli, ma divergessero leggermente. Per intenderci, anche spostando l'estrusore a mano, nella fascia centrale si muove in modo molto libero, mentre vicino i due supporti fa parecchia fatica (devo far un discreto sforzo per farlo arrivare al fine corsa) Qualche idea su come verificare in che direzione divergono gli assi, e come sistemarli? a occhio naturalmente non si riesce a capirlo.. Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 17 Giugno 2019 Condividi Inviato 17 Giugno 2019 quale modello di i3 pro?la w?la b?la c?la x? ecc ecc poi qualche foto aiuterebbe cosi solo con tue spiegazioni mi viene in mente che hai montato qualcosa al rovescio o simile che scorre bene al centro dell asse x e hai lati no mi suona strano i fori (anche se una leggerea limatura bisogna dargliela) non si atringono cosi tanto da non far scorrere il carrello di solito siamo sicuri che parliamo dell asse x quelo parallelo al piano di stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabric Inviato 18 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2019 Ciao Jagger, grazie per la risposta (scusa il ritardo ma son stato fuori casa) La stampante è una acrylic geetech i3 pro B. Comunque sì, parlo dell'asse , quello con le due bacchette Misurando con un calibro, al centro lo spessore è di un mm minore. (Ho caricato i due video. Naturalmente per muoverlo così, ho staccato il motorino dell'asse) VID_20190618_205913.mp4 VID_20190618_205845.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabric Inviato 18 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2019 Edit, lungo lavoro di lima (lungo) prove, e riprove, e son riuscito a far filare tutto perfettamente Grazie comunque Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.