Vai al contenuto

Geetech i3 Pro - Asse X rigido

Gabric

Messaggi raccomandati

Ciao!

ho ultimato il montaggio della mia geetech prusa i3, e ho trovato parecchie difficoltà nel montare l'asse x, nello specifico, le due barre non entravano per niente, e ho dovuto limare  i due buchi.

Ora però mi trovo nella situazione in cui, l'estrusore non riesce ad andare a sinistra, come se i due assi non fossero paralleli, ma divergessero leggermente.

Per intenderci, anche spostando l'estrusore a mano, nella fascia centrale si muove in modo molto libero, mentre vicino i due supporti fa parecchia fatica (devo far un discreto sforzo per farlo arrivare al fine corsa)

Qualche idea su come verificare in che direzione divergono gli assi, e come sistemarli? a occhio naturalmente non si riesce a capirlo..

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

quale modello di i3 pro?la w?la b?la c?la x? ecc ecc

poi qualche foto aiuterebbe cosi solo con tue spiegazioni mi viene in mente che hai montato qualcosa al rovescio o simile

che scorre bene al centro dell asse x e hai lati no mi suona strano i fori (anche se una leggerea limatura bisogna dargliela) non si atringono cosi tanto da non far scorrere il carrello di solito

siamo sicuri che parliamo dell asse x quelo parallelo al piano di stampa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jagger, grazie per la risposta (scusa il ritardo ma son stato fuori casa)

La stampante è una acrylic geetech i3 pro B.

Comunque sì, parlo dell'asse , quello con le due bacchette

Misurando con un calibro, al centro lo spessore è di un mm minore. 

(Ho caricato i due video. Naturalmente per muoverlo così, ho staccato il motorino dell'asse)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...