gdallari Inviato 2 Febbraio 2015 Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 ciao a tutti,Qualcuno di voi che ha comprato e sta usando la prusa i3 hephestos mi sa dire come si trova?Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gojo1989 Inviato 2 Febbraio 2015 Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 ciao gdallari, io ho appena finito di montare la mia prusa i3 hephestos, ti posso solo dire che è facile da montare. Io ho subito riscontrato un problema, il cavo che connette il motore dell'asse x non funziona. Ho contattato subito l'assistenza bq, vedremo cosa sapranno dirmi. la devi ancora comprare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 2 Febbraio 2015 Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Personalmente mi trovo bene. Contrariamente ad altre persone del forum non ho mai riscontrato problemi. Ultimamente fa uno strano rumorino nell'estrusore, ma credo dipenda dal filamento forse umido.Per ora sono a 4 bobine di pla stampate....vedremo in futuro >http://youtu.be/vgJz_UjYZsE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gdallari Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Grazie, a pranzo non ho resistito, dopo settimane che non mi decidevo ho fatto l'acquisto.Non vedo l'ora che arrivi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IllGib Inviato 2 Febbraio 2015 Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Appena mi arrivano le bobine la avvio, stiamo fremendo entrambi per la prima stampa Ho perso un po' a cablarla perché i cavi sono abbastanza lunghi, e lasciandoli così ho dovuto fascettarli fuori dalle sue guide, ma non un problema, gli stop funzionano e ho livellato il piatto, buona la prima.Son soddisfazioni montarla e vedere che funzionaal primo colpo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cyberpunk Inviato 3 Febbraio 2015 Condividi Inviato 3 Febbraio 2015 anche io mi associo ai possessori soddisfatti della hephestos, nessun problema, a parte il connettore dell'alimentatore che ho sostituito con un mammuth e altre piccolezze di poco conto. A tal proposito sarebbe carino a mio parere aprire un nuovo thread dove raccogliere tutti i vari consigli relativi al montaggio e alla manutenzione di questa stampante.. appena avrò un po' di tempo lo farò iniziando a inserire le mie esperienze.. conto su di voi per popolarlo di contenuti..a presto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gojo1989 Inviato 3 Febbraio 2015 Condividi Inviato 3 Febbraio 2015 Io ho risolto il mio problema del cavo che non mi faceva funzionare l'asse X. Mi sono accorto che nel connettore da attaccare alla scheda c'erano 2 fili, invertiti! Ho risolto subito e la mia bestiola è partita subito! Questa sera faccio la prima stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto3d Inviato 7 Febbraio 2015 Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 Stampate con l'heatbed o piatto freddo? Io con il secondo e ho qualche problemuccio a far incollare il pezzo che a volte mi scappa via. ho provato lacca e carta adesiva. Per il resto tutto ok, tranne qualche che problema nel montaggio con i supporti che fermano i motori dell'asse z con il frame. Non mi risultava che dovevo limare i buchi e le due assi non volevano entrare. Con il motore montato non riuscivo neanche a limarli. Ho dovuto smontare, limare e rimontare. A voi è successo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kirys Inviato 7 Febbraio 2015 Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 @pino perchè nella tua hai tolto la bocchetta di direzionamento dell'aria? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IllGib Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 Sto avendo non pochi problemi col livellamento del piatto di stampa, sin dal primo montaggio non importa quante volte facessi l'operazione, l'ultimo punto di controllo a centro piano non fa passare il foglio e tocca il vetro. Ad ogni ricontrollo devo rivedere sempre le viti, comunque per avere poi un centro più alto rispetto a tutto il resto.Non so se sia un problema di piano o delle barre dell'asse x che spanciano al centro, però in queste condizioni al di sotto dei 0.2 non posso stampare, pena raschiamento degli strati.Sto cercando di capirci qualcosa sui kit di autolivellamento ma sono molto poco chiari i più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.