Kirys Inviato 9 Febbraio 2015 Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 @IllGib controlla che il vetro sia uniforme, tuttavia lo "spanciamento" dovrebbe colpire solo i primi layer poi tutto si livella per motivi meccanici (tuttavia nulla è perfetto).Ccerca di capire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IllGib Inviato 9 Febbraio 2015 Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 Il vetro e il piano acrilico sono a posto, il problema non è in stampa ma quando livello il piano, gli angoli sono a posto il centro tocca il piatto, e ogni volta che lo rifaccio gli angoli non sono più a posto e vanno ricalibrati, temo ci sia qualcosa nel dado della barra dell'asse z che si muove e fa perdere degli step al motore, se si è staccato dalla sede ogni volta che l'asse si sposta potrebbe perdere decimi per via del dado che si muove. Infatti se controllo i supporti dell'asse una volta sistemati, dopo un paio di movimenti non sono più in linea.Ora faccio un po' di prove a saldare un po' di materiale intorno al dado per fermarlo, poi ricontrollo gli assi.Sperando non sia un problema di motore e solo una piccola cosa meccanica.Al peggio pensavo di rifare i due supporti cambiando la sede del dado in asola chiusa sopra e sotto col dado da infilare dal davanti, così non dovrebbe più rischiare di scorrere lungo la barra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kirys Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 uhmm senti, all'inzio durante la calibrazione a me il laterale dell'estrusore andava a toccare le mollette che fermano il vetro che avevo messo troppo ai lati, la cosa produceva un effetto simile a quello che descrivi.Altra cosa da controllare è che gli accoppiatori non slittino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IllGib Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 Forse ho isolato il problema.Ho messo un po' di plastica con lo stagnatore sotto alle sedi dei dadi dell'asse z, uno era scivolato fuori, ed ora rimangono alla stessa altezza anche dopo alcuni movimenti, cosa che prima non succedeva, poi ho scoperto che si allentava la vite in alto a sinistra, gli altri tre punti rimanevano invariati e solo quello stringeva ogni volta che facevo il livello del piatto.Ho tolto le viti e ne ho messe altre più lunghe avvitate da sotto a battuta col piano, e sopra regolo con degli autobloccanti, così non dovrebbero più muoversi!Ora il livello del piatto funziona bene, i quattro punti restano a posto ma il centro continua a toccare e a non lasciare passare il foglio, chiedo se è normale o meno, in quel caso dovrei guardare qualcos'altro ancora, perché non cerdo che entrambi i piani di acrilico e vetro siano storti nel centro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kirys Inviato 12 Febbraio 2015 Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 Sicuro che il vetro sia piano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IllGib Inviato 12 Febbraio 2015 Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 Senza strumenti di precisione sembra dritto, non fa movimenti lasciato libero su un piano, certo se è roba di un decimo non lo vedi senza un calibro o altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 13 Febbraio 2015 Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 @Kirys ho levato la bocchetta in quanto non uso raffreddamento durante la stampa. LE volte che ho usato il raffreddamento il pezzo si è sempre imbarcato e deformato per lo shock termico, e si è impigliato nella bocchetta che ho levato. Nel mio caso ho sempre stampato con ventilazione in off. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gdallari Inviato 14 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Arrivata e montata ieri sera e stamattina.ho provato a mettere sull'sd un gcode e a far partire la stampa, ma niente, non parte.che software usate per inviare i gcode?li mandati collegati ad Arduino?comunque ho avuto pochissimi problemi per montarla. Soddisfatto per come è fatta.aspetto la prima stampa:)grazie e ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gdallari Inviato 14 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Correzione: dopo aver spento tutto e riacceso, riesco a stampare dal gcode nell'sd.non si attacca, ho messo la lacca ma niente.dopo provo anche con lo nastro adesivo si carta.è possibile che siano sbagliati i parametri di lancio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IllGib Inviato 16 Febbraio 2015 Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 Hai controllato che il piatto sia livellato bene? In genere le prime volte da non pochi problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.