gdallari Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 Hai controllato che il piatto sia livellato bene? In genere le prime volte da non pochi problemi. Probabilmente è quello, mi sono accorto che uno spigolo non riesco a livellarlo bene. Altra cosa, ieri ristampando un cubo con una scritta ho notato che ogni tanto l'asse x per qualche strato si sposta di qualche mm poi ritorna alla posizione corretta. Stasera riprovo e filmo tutta la stampa per capire come mai. Comunque per il momento sono contento, sto imparando un sacco di cose su come è costruita. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IllGib Inviato 20 Febbraio 2015 Condividi Inviato 20 Febbraio 2015 Quello è normale, è la ritrazione quando si sposta su un altro punto, se rimanesse alla stessa altezza spalmerebbe plastica ovunque, invece si alza di un poco dal pezzo per spostarsi.Per il piatto a me dava problemi la vita in alto a sinistra, le ho cambiate tutte e ho messo degli autobloccanti di m3, ora non si muovono più! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuHC Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 Dopo varie peripezie ora mi trovo abbastanza bene.L'unica cosa che ho intenzione di modificare è il blocco viti/molle del piano...voglio trovar qualcosa che per permetta un livellamento perfetto e che non le vibrazioni non si svitino.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato Tarabella Inviato 9 Marzo 2015 Condividi Inviato 9 Marzo 2015 Ciao a tutti, posseggo una Hephestos da diversi mesi, qui la vendono da Mediamark, in Spagna. Per quello che posso dire ci sono problemi di struttura, ne ho provate diverse soluzioni ma l'unica è fare l'upgrade della struttura alla Steel e per il wobbling verticale dovuto alle M5 sulla Z ho montato http://www.thingiverse.com/thing:141479. Ho anche modificato il carrello Z con 4 LM8UU anzichè 3 ed ho risolto anche li problemi di instabilitá del carrello. Fatto questo la stampante stampa alla grande L'extruder non permette l'uso di filaflex o simili ma è costruito molto bene, affidabile anche dopo 25 ore di stampa. Ora sto litigando con un doppio bowden con 2 E3D V6.. ma tirar fuori stampe di qualitá con due extruders fissi e` un problema. In ultimo ho utilizzato il firmware di MagoKimbra ricco di funzioni e predisposto per i due extruders.... Mosaic.. penso sará la soluzione. La qualitá della Hephestos l'ho potuta verificare in quanto posseggo da 2 anni una Replicator 2 che dopo la Hephestos ha rivelato i sui punti di forza come meccanica.Oggi posso dire di stampare con la stessa qualitá della replicator2. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kirys Inviato 9 Marzo 2015 Condividi Inviato 9 Marzo 2015 ma il carrello hai un modello da condividere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato Tarabella Inviato 9 Marzo 2015 Condividi Inviato 9 Marzo 2015 Ciao, appena caricato su Thingiverse qui: http://www.thingiverse.com/thing:715757 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kirys Inviato 9 Marzo 2015 Condividi Inviato 9 Marzo 2015 @Renato TarabellaGrazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato Tarabella Inviato 10 Marzo 2015 Condividi Inviato 10 Marzo 2015 @Kirys: Prego ho visto in giro anche altri carrelli prusa i3 con 4 cuscinetti.. certo per la hephestos con il portacavi, questo va benissimo, mai ristampato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kirys Inviato 10 Marzo 2015 Condividi Inviato 10 Marzo 2015 @Renato Tarabellamolto probabilmente questa estate lo stampo.Devo capire dove comprare le molle per l'anti wobble.Comunque io sono riuscito a stampare la gomma che vende plast'ink, adesso faccio un post dove spiego come ho fatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato Tarabella Inviato 10 Marzo 2015 Condividi Inviato 10 Marzo 2015 Le molle me le sono fatte con un filo di acciaio armonico, un cacciavite e un avvitatore ci sono tutorials su youtube Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.