Gabric Inviato 22 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2019 Si scusa, intendevo al contrario, attivando la retraction i pallini sono scomparsi, grazie Ora altra domanda. Ho stampato il cubo di prova 2*2*2 e misura 1.8*1.8*18 come modifico questa cosa? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Giugno 2019 Condividi Inviato 22 Giugno 2019 Se guardi su youtube ci sono parecchi video in merito. C'è l'ottimo canale di@help3d che spiega parecchie cose ed anche la calibrazione. Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabric Inviato 24 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2019 Ciao, un canale molto interessante, grazie! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabric Inviato 26 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2019 Ciao ho seguito tutti i tutorial, e ho provato a calibrare la stampante. Il primo cubo 20*20 era in realtà 18*18 Quindi ho regolato i motori seguendo la formula (l'ho fatto direttamente dal lcd) Solo che per l'asse Y (l'asse verticale) ho avuto qualche problema.. Dopo la nuova calibrazione, il pla sembra molto più "rarefatto", come se, non cambiando il numero di strati, mette la stessa quantità di materiale, di conseguenza, il pezzo è venuto fuori molto fragile, e la rete interna, è praticamente inesistente... La formula che ho seguito è la classica (misura desiderata)/(misura effettiva)*step_motor Nel mio caso 20/18*40 = 44,444 (ora non ricordo la precisione al decimale). D0po la calibrazione gli assi orizzontali son entrambi corretti, ma quello verticale ha risentito di questa "diradazione" del pla Devo forse modificare la calibrazione del pla? può dipendere solo da quello? Allego foto Il cubetto "integro" è la seconda prova (assi orizzontali calibrati), quindi 20*20*18 il secondo cubetto, è uscito fuori "intero" ma era evidente che si sfogliava, infatti è bastata pochissima forza per aprirlo così come in foto (però era alto 20, come da attese) Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Giugno 2019 Condividi Inviato 26 Giugno 2019 Prova a estrudere 100mm di materiale. Fai prima 2 segni a 100 mm di distanza così da capire quando comandi 100mm quanto materiale muove realmente la stp. Da 95 a 105 ci può stare Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabric Inviato 8 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2019 Buongiorno ho sistemato la calibrazione dell'estrusore, e presto stamperò un nuovo cubetto. Nel frattempo, dovevo stampare un oggetto grande quasi quanto tutto il piano di stampa, e sto avendo molte difficoltà, poichè la calibrazione non è mai perfetta... Ho rifatto tutto almeno 4 volte, calibrando ogni angolo 2 volte (sposto piatto ed estrusore, misuro con foglio di carta) etc etc ma ogni volta l'estrusore è troppo basso (e quindi non esce il pla) o troppo alto (e quindi non si incolla) Naturalmente in modo distribuito su tutto il piatto.. tipo a sinistra tutto perfetto, a destra invece no... Non c'è un upgrade che è possibile far alla stampante per migliorarla? un piano autolivellante che non costi quanto la stampante stessa? Sto googleggiando un po' relativamente ai sensori 3d touch per calibrare.. vediamo Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.