iLMario Inviato 27 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2019 Si sì ho tempo Ma perché, non è il foglio adesivo ad essere magnetico? Bisogna mettere i magneti sotto il bed? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 27 Giugno 2019 Condividi Inviato 27 Giugno 2019 No aspetta. Stai facendo confusione. Io ho preso sia il foglio magnetico, sia i magneti separati. Il foglio lo applico sulla lastra di vetro e lo uso nel modo classico, cioè con la lastra di acciaio con sopra il pei. Ma se volessi eliminare il vetro e usare solo il piatto riscaldato in alluminio non potrei, allora applico sotto ad esso i magneti cosi posso decidere se usare il vetro o meno. Sabato ritiro in posta e ti faccio le foto. Il venditore è affidabile, ho ordinato 20 magneti, apro la confezione e mi accorgo che uno è sbeccato. Ecco il giramento di palle.... Ma aspetta, li guardo meglio e qualcosa non torna... I conti! Il venditore me ne ha spediti 22......! 😅☺️ Oltre ai soli 10gg per la consegna.... 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 27 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2019 Non capisco, perché non hai incollato il foglio magnetico sopra il piatto in alluminio? Così puoi decidere se usare il pei magnetico (appoggiando il suo acciaio al foglio magnetico) oppure il vetro, mettendo il vetro sopra il foglio magnetico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 27 Giugno 2019 Condividi Inviato 27 Giugno 2019 Si anche, ma onestamente non so che trasferimento di calore abbia il tappettino magnetico e se in più aggiungi una lastra di vetro da 4mm, che di suo è un buon isolante..... A parte questo, il bed, essendo in alluminio è soggetto a deformazioni, non è il primo che sento che ha il bed convesso. Poi avevo una mezza idea di fare delle fresature nel vetro in cui inerirvi dei magneti, cosi addio clip, mollette e balle varie... 😅 Purtroppo la stampa 3d è ancora oggetto di forte sperimentazione. Vedi la lastra di acciaio armonico ricoperta di vernice al pei... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 27 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2019 Ho le tue stesse preoccupazioni. Il vetro, comunque, 3mm è più che sufficiente, forse bastano 2 se lo prendi borosilicato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 1 Luglio 2019 Condividi Inviato 1 Luglio 2019 Scusami per il ritardo, ma ero via il week end... Regalo della compagna... Se rifiutavo per la stampante chiedeva il divorzio 😅 Devo dire che il magnetismo del foglio non è così '' attraente '' però il foglio di acciaio, una volta applicato, non ha modo ne di staccarsi ne di scivolare lateralmente in modo involontario. Tipo se l'ugello sbatte sulla stampa.... Comodo anche il foglio PEI preapplicato. Non mi resta che distruggere il foglio in PSU che sto usando e poi lo provo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.