Lorenzo Mastellotto Inviato 29 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2019 1 ora fa, Tomto dice: Anche di flusso. Ma la temperatura sembra essere alta prova ad abbassare 5 gradi alla volta. Quale filamento usi? Da 110 l'ho abbassato a 107, proverò ad abbassarlo ancora e abbassare il flusso. Uso bq grigio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Mastellotto Inviato 29 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2019 1 ora fa, marcottt dice: Per il flusso prova a estrudere 100mm e verifica quanto materiale estrudi realmente. Prova anche a stampare un cubetto ma 1 perimetro zero infill e zero top e down. Poi misura spessore parete Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk Gli steps dell'estrusore gli avevo già regolati. Temp: da 107 a 102 Flusso: da 94 a 92 Nella seconda foto se uno lo guarda da sopra fa una curva perchè ci sono gli spigoli piu spessi, perchè? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Giugno 2019 Condividi Inviato 29 Giugno 2019 uhmm ma quanto sono spesse quelle pareti ? lo hai un calibro ? comunque non so perchè hai gli angoli così... direi che è uqalcosa di meccanico ma essendo tutti e 4 uguali mi fa strano.... forse ha a che fare con velocità e jerk... non so... vediamo gli altri cosa ne pensano..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Mastellotto Inviato 29 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2019 33 minuti fa, marcottt dice: uhmm ma quanto sono spesse quelle pareti ? lo hai un calibro ? comunque non so perchè hai gli angoli così... direi che è uqalcosa di meccanico ma essendo tutti e 4 uguali mi fa strano.... forse ha a che fare con velocità e jerk... non so... vediamo gli altri cosa ne pensano..... Spessore impostato 0.1mm, misurati 0.07mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Giugno 2019 Condividi Inviato 29 Giugno 2019 dovresti fare 1 perimetro. comunque da 0.07 a 0.1 c'è un poì... dovresti regolarlo. anche se sembra controsenso rispetto al tuo problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Mastellotto Inviato 30 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2019 Ho stampato questo pezzo, e solo in questo lato sembra esserci un eccesso di fluido. Il resto è venuto perfetto. Non so più cosa modificare. Ho aumentato il jerk parete da 8 a 10, con una velocità di stampa di 50. Flusso a 92. Ventola 100%. Se mi aiutate mi fate un piacere @iLMario @marcottt @Tomto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 30 Giugno 2019 Condividi Inviato 30 Giugno 2019 Quella è la seam/cucitura, così ad occhio. Hai stampato il pezzo in modalità vaso o normale? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Giugno 2019 Condividi Inviato 30 Giugno 2019 Si guarda nella anteprima se quei punti corrispondono alla chiusura del Layer Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Mastellotto Inviato 1 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2019 @marcottt @iLMario Ho stampato il pezzo in modalità normale. Potrebbe essere la percentuale di sovrapposizione del riempimento? Vi metto anche il file di cura così se volete potete vedere l'anteprima. modello.3mf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 1 Luglio 2019 Condividi Inviato 1 Luglio 2019 Prova a stampare come vado , se scompare, è la seam di cambio layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.