Lorenzo Mastellotto Inviato 1 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2019 1 ora fa, iLMario dice: Prova a stampare come vado , se scompare, è la seam di cambio layer Ho provato a stamparlo come vaso e non ha quelli errori, c'è ci sono, ma sono poco evidenti. Però la parete è venuta sottile e non spessa come doveva venire!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 1 Luglio 2019 Condividi Inviato 1 Luglio 2019 1 minuto fa, Lorenzo Mastellotto dice: Ho provato a stamparlo come vaso e non ha quelli errori, c'è ci sono, ma sono poco evidenti. Però la parete è venuta sottile e non spessa come doveva venire!! Per forza è venuta sottile, il vaso stampa 1 sola parete. Se non ha tali errori, significa che quelli non sono errori ma la cucitura sul cambio layer, li avrai sempre, puoi provare a ridurli, ma non li puoi togliere, è una caratteristica della stampa FDM Prova a calibrare la ritrazione, il coasting etc etc, dovresti riuscire a ridurre la dimensione della cucitura, ma ti rimarrà sempre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Mastellotto Inviato 1 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2019 55 minuti fa, iLMario dice: Per forza è venuta sottile, il vaso stampa 1 sola parete. Se non ha tali errori, significa che quelli non sono errori ma la cucitura sul cambio layer, li avrai sempre, puoi provare a ridurli, ma non li puoi togliere, è una caratteristica della stampa FDM Prova a calibrare la ritrazione, il coasting etc etc, dovresti riuscire a ridurre la dimensione della cucitura, ma ti rimarrà sempre. Ci proverò!!! Avresti per caso dei tutorial da passarmi per calibrare il coasting? Come si fa a ridurre la cucitura? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 1 Luglio 2019 Condividi Inviato 1 Luglio 2019 3 minuti fa, Lorenzo Mastellotto dice: Avresti per caso dei tutorial da passarmi per calibrare il coasting? No, perché non lo uso 3 minuti fa, Lorenzo Mastellotto dice: Come si fa a ridurre la cucitura? Te l'ho scritto nel messaggio precedente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Mastellotto Inviato 1 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2019 9 minuti fa, iLMario dice: No, perché non lo uso Te l'ho scritto nel messaggio precedente Cos'è il coasting? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 1 Luglio 2019 Condividi Inviato 1 Luglio 2019 6 minuti fa, Lorenzo Mastellotto dice: Cos'è il coasting? https://ultimaker.com/en/resources/20426-experimental Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Mastellotto Inviato 1 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2019 6 minuti fa, iLMario dice: https://ultimaker.com/en/resources/20426-experimental Quindi provo a stamparlo con la modalità vaso attiva e il coasting? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 1 Luglio 2019 Condividi Inviato 1 Luglio 2019 Modalità vaso non fa mai chiusure.... Il coasting non lo eseguirà mai (anzi 1 volta...)Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Mastellotto Inviato 1 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2019 2 minuti fa, marcottt dice: Modalità vaso non fa mai chiusure.... Il coasting non lo eseguirà mai (anzi 1 volta...) Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk Quindi dovrei stamparlo normalmente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 1 Luglio 2019 Condividi Inviato 1 Luglio 2019 Io per contrastare questo problema di solito aumento un po la retrazione, o diminuisco la temperatura nozzle. Io nel mio piccolo ho capito che: esempio se stampo il pla ha 210° devo modificare in successione retrazione, velocità retrazione, velocità di stampa, ecc ecc, in pratica più si umenta la temperatura, di conseguenza anche tutti gli altri valori andrebbero ritoccati, i pallini che si vedono in foto altro non sono che filo che cola dal nozzle, che può essere dovuto ho ha una temperatura elevata del nozzle, oppure una rifrazione bassa, o magari solo la velocità, sono tutti parametri che vanno di pari passo, è possibile eliminarlo se tutto funziona a dovere è in sincronia. Poi questo è un mio pensiero, però nelle stampe che ho fatto ho notato questo principio di base. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.