Vai al contenuto

Liea perimetrale non completa

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Giango82 dice:

ciao dopo un mesetto di stampe quasi perfette sto riscontrando questa problematica che nn riesco a risolvere e a capire.

le linee primetrali non sono complete e si formano dei buchi.

20190622_155858.thumb.jpg.a4781fb0e7b004a802ae24a7b29ecba7.jpg

(Di recente ho cambiato filamento)

è il punto nel quale finisce il layer precedente e inzia il successivo.

nelle forme regolari con un altezza "importante" non troppo spessi (i bordi) e piu' in generale senza infill l'estrusore salvo diversa indiciazione si ferma,sale e inizia stampare (il layer sucessivo) sempre nello stesso punto.

il problema è influenzato da diversi fattori come ritrazione e "estrusione dopo ritrazione",velocita' e temperatura è difficile trovare il settaggio perfetto sopratutto perche la' densita dei filamenti varia leggermente (l'impostazione di uno potrebbe non essere buono per l'altro)

c'è un opzione da attivare nello slicer che fa si che ogni layer inizi in un punto diverso dal precedente in combinazione con una buona ritrazione risolve il problema

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto ho risolto, il problema era quello da te indicato.

Ho impostato:

Allineamento alle gionzioni Z .. Il più breve

e preferenze giunzioni ..nessuno

I fori distrubuiti random essendo stampe grandi non si noteranno, in più è aumentata la precisione geometrica degli angoli.

grazie della dritta 🙂20190623_205531.thumb.jpg.03e4933817d72dba25a7f3790f6fb09c.jpg

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...