Giango82 Inviato 22 Giugno 2019 Condividi Inviato 22 Giugno 2019 ciao dopo un mesetto di stampe quasi perfette sto riscontrando questa problematica che nn riesco a risolvere e a capire. le linee primetrali non sono complete e si formano dei buchi. (Di recente ho cambiato filamento) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 22 Giugno 2019 Condividi Inviato 22 Giugno 2019 Posta i parametri di stampa .Se fai uno screenshot , è ancora meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giango82 Inviato 22 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2019 Utilizzo una temperatura alta xche con l'ugello 1.0 non avevo stampe resistenti. le prareti sono solide da morire ma c'e' quel difetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Giugno 2019 Condividi Inviato 22 Giugno 2019 1 ora fa, Giango82 dice: ciao dopo un mesetto di stampe quasi perfette sto riscontrando questa problematica che nn riesco a risolvere e a capire. le linee primetrali non sono complete e si formano dei buchi. (Di recente ho cambiato filamento) è il punto nel quale finisce il layer precedente e inzia il successivo. nelle forme regolari con un altezza "importante" non troppo spessi (i bordi) e piu' in generale senza infill l'estrusore salvo diversa indiciazione si ferma,sale e inizia stampare (il layer sucessivo) sempre nello stesso punto. il problema è influenzato da diversi fattori come ritrazione e "estrusione dopo ritrazione",velocita' e temperatura è difficile trovare il settaggio perfetto sopratutto perche la' densita dei filamenti varia leggermente (l'impostazione di uno potrebbe non essere buono per l'altro) c'è un opzione da attivare nello slicer che fa si che ogni layer inizi in un punto diverso dal precedente in combinazione con una buona ritrazione risolve il problema 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giango82 Inviato 23 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2019 Perfetto ho risolto, il problema era quello da te indicato. Ho impostato: Allineamento alle gionzioni Z .. Il più breve e preferenze giunzioni ..nessuno I fori distrubuiti random essendo stampe grandi non si noteranno, in più è aumentata la precisione geometrica degli angoli. grazie della dritta 🙂 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.