marcottt Inviato 13 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Io ho rinunciato per ora. Attendo telefono o fotocamera migliore. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hellcat Inviato 18 Settembre 2020 Condividi Inviato 18 Settembre 2020 ento in questa discussione anche se un pò vecchiotta, avete provato questo software per la fotogrammetria --> Meshroom è nativo su linux ma mi sembra ci sia anche la versione per windows l'unico problema sembra che funzioni bene solo con schede grafiche nvidia....... difatti io avevo rinunciato perche avevo una ati radeon by Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2020 io lo avevo provato ma poi rinunciato..... ho capito che per queste cose sono necessarie macchine fotografiche reflex perché è importante conoscere i parametri ottici dei device ed i telefonini sono sconosciuti.... (e non ho una reflex...) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jumpjack Inviato 21 Settembre 2020 Condividi Inviato 21 Settembre 2020 I telefonini memorizzano i propri parametri ottici nei metadati exif delle foto; il problema nasce se ritagli le foto, ma se le inserisci grezze come le hai scattate, questi programmi funzionano (io in genere uso 3dfZephyr, questo non lo conoscevo). Il 18/9/2020 at 13:13, marcottt dice: io lo avevo provato ma poi rinunciato..... ho capito che per queste cose sono necessarie macchine fotografiche reflex perché è importante conoscere i parametri ottici dei device ed i telefonini sono sconosciuti.... (e non ho una reflex...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jumpjack Inviato 23 Settembre 2020 Condividi Inviato 23 Settembre 2020 Non male questo meshroom: con le impostazioni di default e una 40ina di foto fatte al volo a un oggetto, me lo ha ricostruito con una precisione davvero notevole. Però dopo 2 ore di elaborazione con un PC con 20GB di RAM e scheda Nvidia+CUDA. Magari è possibile anche fare anteprime rapide, però bisogna studiarsi come funziona il flusso delle operazioni nel grafo in basso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.