faber3T Inviato 26 Giugno 2019 Condividi Inviato 26 Giugno 2019 Ciao a tutti, utilizzo una WASP 4070 che da qualche tempo ha iniziato a dare problemi. In particolare si tratta del fatto che i pezzi stampati hanno un offset sia verticale che orizzontale e quindi vengono sostanzialmente storti. Ho provato a regolare la tensione delle cinghie ma continua a darmi il problema (vedi foto). Per caso è successo a qualcuno? Sapete come posso risolvere il problema? grazie mille Fabrizio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 26 Giugno 2019 Condividi Inviato 26 Giugno 2019 purtroppo non c'è molta gente qui che usi le delta....ho poca esperienza a riguardo ma visto che ci chiamiamo allo stesso modo provo ad aiutarti..... credo che il problema sia in uno(o piu') dei braccietti che si sono allentati...... controlla che tutto sia ben fissato e che scorra senza impedimenti, da quello che vedo nella foto non solo la stampa pende ma la parte superiore della stampa non è piatta.... @faber3T Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Giugno 2019 Condividi Inviato 26 Giugno 2019 Si infatti controlla se ci sono parti non strette e se le colonne sono verticali ed equidistanti Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
faber3T Inviato 27 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2019 ciao ragazzi, grazie per le risposte. Ho controllato le colonne e sono verticali ed equidistanti. I braccetti hanno del gioco ma assiale lungo la vite di fissaggio dei giunti sferici, il che non dovrebbe essere un problema. Le slitte hanno un leggero gioco e una cinghia è rovinata. Provo a cambiarle e vi dico. Domanda da ignorante: il piatto su cui è montato l'estrusore, in situazione da manuale quindi con zero giochi, si muove sempre parallelo al piano di stampa o può essere che si inclini (fuori dallo spazio utile di stampa? (vedi foto rispettivamente a "home", "(-230,0,330), (230,0,330), (0,230,330)). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 27 Giugno 2019 Condividi Inviato 27 Giugno 2019 Non ho mai provato. Direi che dovrebbe essere orizzontale. Stasera lo guardo.L'inclinazione è sempre nella stessa direzione? Ed è verso o contro una specifica torre? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
faber3T Inviato 27 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2019 No, cambia verso (foto 2 e 4) a seconda che sia vicino alla parete sx o dx. la posizione è con z più o meno a metà e y a zero. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 27 Giugno 2019 Condividi Inviato 27 Giugno 2019 Scusa intendevo inclinazione dei pezzi stampati Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.