Davide87 Inviato 11 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2019 Aggiungo delle prove che ho fatto oggi... La prima prova è un riferimento. Ho usato sempre 5 top layer e 30mm/s di velocità per il top layer (60 il resto), 0.2 mm altezza layer, 205°C pla tianse rosso Qui ho attivato l'ironing nelle sue impostazioni di base Qui ho usato l'ironing solo per il top layer e se non è uguale, è anche leggermente meglio di lasciarlo come è impostato di base E in ultimo ho utilizzato l'ironing solo sul top layer e sempre per l'ironing velocità 40 mm/s acc 800 mm/s2 e jerk 15mm/s3 L'ultimo ha una finitura meno liscia, ma ha un bel effetto dal vivo, sembra quasi "lavorato a macchina". 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 11 Novembre 2019 Condividi Inviato 11 Novembre 2019 Meglio l'ultima! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlDieghino Inviato 6 Febbraio 2020 Condividi Inviato 6 Febbraio 2020 Mi ricollego a questo post per chiedervi come procedere con la stiratura, o vero le voci relative si cura come influiscono? Avevo trovato il giusto set ma poi cambio pla stampo lo stesso oggetto e la stiratura viene brutta e mal fatta, la superficie non e liscia come col vecchio pla e sembra che in alcune parti bruci il top layer, uso già una bassa velocità 70 e un flusso di stiratura anche quello basso ...cosa posso cambiare per migliorare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 7 Febbraio 2020 Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 Oddio 70 bassa è sindacabile cmq se vedi problemi di bruciatura o deformazione del filamento depositato prova a giocare con la temperatura piuttosto Posta foto del problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Febbraio 2020 Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 70mms bassa? Io stampo normalmente a velocità tartaruga allora.... Stampo a 40 massimo 45mms, mi spingo a 50 quando sono dei pezzi lineari. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 7 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 26 minuti fa, jagger75 dice: Oddio 70 bassa è sindacabile cmq se vedi problemi di bruciatura o deformazione del filamento depositato prova a giocare con la temperatura piuttosto Posta foto del problema Volevo vedere anch'io la foto, comunque con la Ender mi sono trovato bene con circa 40/50 mm/s come dice @Killrob per l'ironing... Tieni poi presente che ci sono ugelli che si prestano molto meglio di altri all'ironing 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Febbraio 2020 Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 E quelli della Ender 3 non sono adatti, troppo appuntiti 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 7 Febbraio 2020 Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 Bassa era ironico io mai raggiunta penso che la imposto a 70mm/s la i3pro sul lcd scrive :"ahahaahahahahh" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.