Davide87 Inviato 11 Novembre 2019 Autore Inviato 11 Novembre 2019 Aggiungo delle prove che ho fatto oggi... La prima prova è un riferimento. Ho usato sempre 5 top layer e 30mm/s di velocità per il top layer (60 il resto), 0.2 mm altezza layer, 205°C pla tianse rosso Qui ho attivato l'ironing nelle sue impostazioni di base Qui ho usato l'ironing solo per il top layer e se non è uguale, è anche leggermente meglio di lasciarlo come è impostato di base E in ultimo ho utilizzato l'ironing solo sul top layer e sempre per l'ironing velocità 40 mm/s acc 800 mm/s2 e jerk 15mm/s3 L'ultimo ha una finitura meno liscia, ma ha un bel effetto dal vivo, sembra quasi "lavorato a macchina". 1 Cita
IlDieghino Inviato 6 Febbraio 2020 Inviato 6 Febbraio 2020 Mi ricollego a questo post per chiedervi come procedere con la stiratura, o vero le voci relative si cura come influiscono? Avevo trovato il giusto set ma poi cambio pla stampo lo stesso oggetto e la stiratura viene brutta e mal fatta, la superficie non e liscia come col vecchio pla e sembra che in alcune parti bruci il top layer, uso già una bassa velocità 70 e un flusso di stiratura anche quello basso ...cosa posso cambiare per migliorare? Cita
jagger75 Inviato 7 Febbraio 2020 Inviato 7 Febbraio 2020 Oddio 70 bassa è sindacabile cmq se vedi problemi di bruciatura o deformazione del filamento depositato prova a giocare con la temperatura piuttosto Posta foto del problema Cita
Killrob Inviato 7 Febbraio 2020 Inviato 7 Febbraio 2020 70mms bassa? Io stampo normalmente a velocità tartaruga allora.... Stampo a 40 massimo 45mms, mi spingo a 50 quando sono dei pezzi lineari. 1 Cita
Davide87 Inviato 7 Febbraio 2020 Autore Inviato 7 Febbraio 2020 26 minuti fa, jagger75 dice: Oddio 70 bassa è sindacabile cmq se vedi problemi di bruciatura o deformazione del filamento depositato prova a giocare con la temperatura piuttosto Posta foto del problema Volevo vedere anch'io la foto, comunque con la Ender mi sono trovato bene con circa 40/50 mm/s come dice @Killrob per l'ironing... Tieni poi presente che ci sono ugelli che si prestano molto meglio di altri all'ironing 1 Cita
Killrob Inviato 7 Febbraio 2020 Inviato 7 Febbraio 2020 E quelli della Ender 3 non sono adatti, troppo appuntiti 2 Cita
jagger75 Inviato 7 Febbraio 2020 Inviato 7 Febbraio 2020 Bassa era ironico io mai raggiunta penso che la imposto a 70mm/s la i3pro sul lcd scrive :"ahahaahahahahh" Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.