FabiONE71 Inviato 27 Giugno 2019 Condividi Inviato 27 Giugno 2019 Ciao a tutti ! Sono nuovo su questo Forum. Ho una Ender 3 e dopo piccole soddisfazioni è calato il buio. Sto impazzendo. Uso Cura 4.0.0 . Allego una foto di come mi vengono le superfici cilindriche e i fori, non sono circolari ma sono una specie di quadrato con angoli smussati, sono avaloidi. Ho cercato di sistemare la ENDER 3 meccanicamente e spero sia tutto a posto. Ma le sup cilindriche vengono così. Qualcuno mi riesce ad aiutare ? Grazie boys !!!! Fabione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 27 Giugno 2019 Condividi Inviato 27 Giugno 2019 Ciao, hai controllato che il piano di stampa e il carrello dell'hotend scorrano liberamente? Davide Anche la tensione delle cinghie è importante... Davide Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabiONE71 Inviato 27 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2019 Ciao Davide, bella domanda. Non sono mai sicuro perché secondo me scorrono bene. Però ho tribolato molto nel togliere i giochi... non vorrei aver stretto un po troppo ma non capisco come misurare il "liberamente". Mi sembra di si. Non ho test da fare per essere strasicuro. Tu sai come fare per testare il "liberamente " ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabiONE71 Inviato 27 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2019 Le cinghie le ho tirate.... per quello non me lo spiego. Non vorrei fosse una roba da settaggi di Cura... strano però... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 27 Giugno 2019 Condividi Inviato 27 Giugno 2019 potresti provare a stampare un cubo di calibrazione per inizare a toglierti qualche dubbio... https://www.thingiverse.com/thing:1278865 poi si possono testare proprio le superifici cilindriche https://www.thingiverse.com/thing:170922 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabiONE71 Inviato 27 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2019 Grazie. Questi due test li farò quanto prima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 28 Giugno 2019 Condividi Inviato 28 Giugno 2019 Cita Tu sai come fare per testare il "liberamente " ? cosa sarebbe il liberamente scusa la mia ignoranza 🙂 ? Cita Non sono mai sicuro perché secondo me scorrono bene. Però ho tribolato molto nel togliere i giochi... forse il problema è proprio quello allenta un po le cinghie e riprova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Giugno 2019 Condividi Inviato 28 Giugno 2019 Eh si a volte bisogna andare un po' a naso.... Il concetto di scorrimento libero è difficile da descrivere. Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 3 Luglio 2019 Condividi Inviato 3 Luglio 2019 Beh, chiaro che non sia facile definire "liberamente", però a me era capitato di aver tirato troppo gli eccentrtici dei cuscinetti del supporto del piano e quando arrivava verso la metà dovevi applicare più forza per fargli passare un paio di punti ostici. Poi con "più forza" torniamo esattmente al punto di partenza 😛, però mettiamola così: spingendo con un dito il piano lentamente (con i motori disabilitati), questo deve scorrerre senza opporre molta resitenza e soprattutto senza che la resistenza vari da punto a punto. Spero di essere stato più chiaro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.