Vai al contenuto

Scelta asse X costruzione stampante 3D

Messaggi raccomandati

3 ore fa, francescoc dice:

ho cercato queste barre di acciaio rettificato sul sito di leroy merlin

non le troverai mai ad un brico e nemmeno nel ferramenta più fornito che tu possa raggiungere. 
Serve materiale di precisione micrometrica, non materiale da ferramenta. Guarda banalmente una barra M8 (che non va bene) del ferramenta: è praticamente sempre storta, è pensata (9 volte su 10) per essere infilata dentro un muro, tramite avvitatore ed imbullonata con dei dadi, non per spostare un carrello di una stampante. A te serve perfettamente dritta, rettificata al tornio e con passo preciso. Si parla di tolleranze a livello di micron, il ferramenta se va bene parla di millimetri, mezzo millimetro al massimo.

O vai su siti specializzato, o vai su siti specializzati, a te la scelta. (a meno che dalle tua parti non ci siano negozi specializzati in costruzione di macchine a controllo numerico o cose simili.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

da bricofer o leroy merlin o bricoman puoi fare una cosa altrimenti se proprio vuoi andare li

bricoman vende dei tondini di acciaio pieni diametro 20mm

li prendi e te li fai rettificare da un tornitore ma non credo sia la coluzione piu economica

cmq credo tu stia confondendo le barre temprate lisce con le barre t8 ancora non ho capito cosa e come stai costruendo 😉 si puo avere un disegno delle tue intenzioni?giusto per capire bene

e tra barre m8 e t8 (storte o dritte a parte)cambia la metrica il passo e il materiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...