Heda Inviato 29 Giugno 2019 Condividi Inviato 29 Giugno 2019 Ciao a tutti ho creato in freecad questo piccolo oggetto.Ho stampato con lo stesso gcode, il grigio con filo tianse ed è venuto malissimo un angolo si sollevava durante la stampa, il nero è stato fatto con filo geeetech ed è venuto meglio, come mai?Il tianse inoltre è più flessibile rispetto al geeetech, però in entrambi i bordi non di sono attaccati con il resto del corpo, perché? Grazie per l'aiuto Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Giugno 2019 Condividi Inviato 29 Giugno 2019 Non hai messo alcun dettaglio sui due materiali e sui parametri che hai usato. In generale materiali diversi servono parametri diversi.... Il grigio mi sembra sottoestruso o forse temperatura bassa ma il fatto che si è sollevato complica capire Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 29 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2019 Grazie per l'aiuto, ti allego gli screen delle impostazioni. Ho usato le stesse per entrambi i fili. Il grigio è il PLA della tianse (sulla bobina c'è scritto temperatura 190-210) , il nero è il PLA della geeetech. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 30 Giugno 2019 Condividi Inviato 30 Giugno 2019 Secondo me 190 sei un po' basso, prova a stampare tutto a 200 Per i perimetri staccati, 9 volte su 10 è perché sei sottoestruso, hai fatto le calibrazioni indicate nell'altro thread? Misura anche il diametro del filo, in 3-4 punti per un totale di circa 4-5 metri , più fai la media. Non tutti i fili sono 1.75, soprattutto i cinesi. Se il filo fosse più sottile del previsto, in stampa sottoestrudi e quindi devi compensare aumentando il flusso o impostando il diametro filo corretto nello slicer Ah, e comunque, benvenuto nel mondo della stampa 3D: sarà sempre così. Regoli tutto a puntino, cambi il filo e ti va tutto in vacca 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 30 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2019 Si le calibrazioni le ho fatte, oggi riprovo a farle Per il resto a parte la temperatura che la porto a 200° il resto dei settaggi che ho mandato in foto vanno bene? Buona domenica Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Giugno 2019 Condividi Inviato 30 Giugno 2019 Le temperature sono al contrario... Metti layer iniziale più caldo tipo 210. Il bed caldo non dovrebbe servire con il pla....Anche layer iniziale più spesso degli altri... Se stampi 0.3 metti iniziale 0.35 Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando TapatalkScusa layer iniziale ignora avevo visto male Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 30 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2019 Ok grazie :)Un'altra domanda se posso, teoricamente sopra diceva scrivere un nome, ma quando ha iniziato il nome andava lentissima come mai?Faceva il primo layer di una sola lettera e si fermava, poi passava alla seconda lettera e si fermava e così via per tutte le lettere e tutti i layer Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 30 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2019 Ok ho rifatto la calibrazione, pensavo che una volta inserito dal display di salvasse ed invece no :(Per la cronaca era leggermente sottoestrusa, 3.9cm invece di 10 [emoji1787]Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Giugno 2019 Condividi Inviato 30 Giugno 2019 Hai uno strano concetto di "leggermente" [emoji23]Per le lettere non so... Forse dovremmo vedere.Comunque se cerchi poco tempo fa ho postato un link di un sito dove metti il gcode e t mostra cosa fa la stampante comprese le velocità Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 30 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2019 Ok poi cerco ho trovato il tuo messaggio in cui metti il link di un sito che crea un gcode con la pausa per cambiare il filo.Mi potresti dire una cosa se non ti rompo?Non sono riuscito ad entrare nel firmware della stampante, quindi ho modificato il gcode di avvio di cura inserendo la stringa per il valore di step dell'estrusore così almeno ad ogni lavoro estrude in maniera corretta, vorrei fare la stessa cosa per gli step degli assi ed il flusso, così almeno ad ogni file che creo ho gli step giustiInviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.