marcottt Inviato 3 Luglio 2019 Condividi Inviato 3 Luglio 2019 Non so... Sembra un pò anomalo a me. Sei sicuro di salvare i risultati del pid? Non so se per sicurezza puoi anche passarli come gcode iniziale Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciuliene Inviato 3 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2019 2 ore fa, marcottt dice: Non so... Sembra un pò anomalo a me. Sei sicuro di salvare i risultati del pid? Non so se per sicurezza puoi anche passarli come gcode iniziale Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Ho provato sia modificandoli a mano, sia inviandoli come gcode e vengono salvati correttamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 9 Luglio 2019 Condividi Inviato 9 Luglio 2019 Il 3/7/2019 at 23:51, ciuliene dice: Ho provato sia modificandoli a mano, sia inviandoli come gcode e vengono salvati correttamente È molto probabile sia la ventola layer che butta troppa aria, magari ne arriva troppa al nozzle e non riesce ad arrivare a temperatura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciuliene Inviato 10 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2019 23 ore fa, Joker78 dice: È molto probabile sia la ventola layer che butta troppa aria, magari ne arriva troppa al nozzle e non riesce ad arrivare a temperatura. Scusami, per ventola layer quale intendi? Quella che raffredda la stampa (che ho staccato) o l'altra che è sempre attiva? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 10 Luglio 2019 Condividi Inviato 10 Luglio 2019 1 ora fa, ciuliene dice: Scusami, per ventola layer quale intendi? Quella che raffredda la stampa (che ho staccato) o l'altra che è sempre attiva? Quella che raffredda la stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 10 Luglio 2019 Condividi Inviato 10 Luglio 2019 Scusa quando fai il procedimento di mettere il nozzle ha 230° e poi lo abbassi, è avvii la stampa, la ventola layer è sempre spenta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciuliene Inviato 11 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2019 21 ore fa, Joker78 dice: Scusa quando fai il procedimento di mettere il nozzle a 230° e poi lo abbassi e avvii la stampa, la ventola layer è sempre spenta? Si sempre spenta, l'ho proprio staccata dalla scheda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 11 Luglio 2019 Condividi Inviato 11 Luglio 2019 2 ore fa, ciuliene dice: Si sempre spenta, l'ho proprio staccata dalla scheda L'unica cosa che mi viene in mente è di provare a smontare il filo che misura la temperatura e rimetterlo, mi è capitato sulla mia un problema analogo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciuliene Inviato 14 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2019 Il 11/7/2019 at 10:53, Joker78 dice: L'unica cosa che mi viene in mente è di provare a smontare il filo che misura la temperatura e rimetterlo, mi è capitato sulla mia un problema analogo. Ho provato ma non è cambiato nulla. Però ho fatto un'altra prova, ho staccato anche la seconda ventola, quella che punta sul motorino dell'estrusore per intenderci e la temperatura è salita parecchio. Non ho potuto verificare che raggiungesse la soglia impostata, appena riesco provo. Questa ventola ha una velocità fissa e non è possibile modularla, giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Luglio 2019 Condividi Inviato 14 Luglio 2019 giusto. perchè ha uno scopo diverso e dovrebbe sempre soffiare al massimo.... però dovrebbe raffreddare solo il corpo radiante e non la parte inferiore. controlla che non ci siano "spifferi" significativi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.