marcottt Inviato 3 Luglio 2019 Inviato 3 Luglio 2019 Non so... Sembra un pò anomalo a me. Sei sicuro di salvare i risultati del pid? Non so se per sicurezza puoi anche passarli come gcode iniziale Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Cita
ciuliene Inviato 3 Luglio 2019 Autore Inviato 3 Luglio 2019 2 ore fa, marcottt dice: Non so... Sembra un pò anomalo a me. Sei sicuro di salvare i risultati del pid? Non so se per sicurezza puoi anche passarli come gcode iniziale Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Ho provato sia modificandoli a mano, sia inviandoli come gcode e vengono salvati correttamente Cita
Joker78 Inviato 9 Luglio 2019 Inviato 9 Luglio 2019 Il 3/7/2019 at 23:51, ciuliene dice: Ho provato sia modificandoli a mano, sia inviandoli come gcode e vengono salvati correttamente È molto probabile sia la ventola layer che butta troppa aria, magari ne arriva troppa al nozzle e non riesce ad arrivare a temperatura. Cita
ciuliene Inviato 10 Luglio 2019 Autore Inviato 10 Luglio 2019 23 ore fa, Joker78 dice: È molto probabile sia la ventola layer che butta troppa aria, magari ne arriva troppa al nozzle e non riesce ad arrivare a temperatura. Scusami, per ventola layer quale intendi? Quella che raffredda la stampa (che ho staccato) o l'altra che è sempre attiva? Cita
Joker78 Inviato 10 Luglio 2019 Inviato 10 Luglio 2019 1 ora fa, ciuliene dice: Scusami, per ventola layer quale intendi? Quella che raffredda la stampa (che ho staccato) o l'altra che è sempre attiva? Quella che raffredda la stampa. Cita
Joker78 Inviato 10 Luglio 2019 Inviato 10 Luglio 2019 Scusa quando fai il procedimento di mettere il nozzle ha 230° e poi lo abbassi, è avvii la stampa, la ventola layer è sempre spenta? Cita
ciuliene Inviato 11 Luglio 2019 Autore Inviato 11 Luglio 2019 21 ore fa, Joker78 dice: Scusa quando fai il procedimento di mettere il nozzle a 230° e poi lo abbassi e avvii la stampa, la ventola layer è sempre spenta? Si sempre spenta, l'ho proprio staccata dalla scheda Cita
Joker78 Inviato 11 Luglio 2019 Inviato 11 Luglio 2019 2 ore fa, ciuliene dice: Si sempre spenta, l'ho proprio staccata dalla scheda L'unica cosa che mi viene in mente è di provare a smontare il filo che misura la temperatura e rimetterlo, mi è capitato sulla mia un problema analogo. Cita
ciuliene Inviato 14 Luglio 2019 Autore Inviato 14 Luglio 2019 Il 11/7/2019 at 10:53, Joker78 dice: L'unica cosa che mi viene in mente è di provare a smontare il filo che misura la temperatura e rimetterlo, mi è capitato sulla mia un problema analogo. Ho provato ma non è cambiato nulla. Però ho fatto un'altra prova, ho staccato anche la seconda ventola, quella che punta sul motorino dell'estrusore per intenderci e la temperatura è salita parecchio. Non ho potuto verificare che raggiungesse la soglia impostata, appena riesco provo. Questa ventola ha una velocità fissa e non è possibile modularla, giusto? Cita
marcottt Inviato 14 Luglio 2019 Inviato 14 Luglio 2019 giusto. perchè ha uno scopo diverso e dovrebbe sempre soffiare al massimo.... però dovrebbe raffreddare solo il corpo radiante e non la parte inferiore. controlla che non ci siano "spifferi" significativi... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.