ffabrizioluga Inviato 2 Luglio 2019 Condividi Inviato 2 Luglio 2019 Ciao per creare i miei oggetti uso Thinkercad,devo dire che sono alle prime armi con disegni 3D. La mia domanda è la seguente per modificare i disegni cosa posso usare ? Thinkercad se prendo un disegno gia fatto e voglio modificalo a volte ho delle difficoltà grazie fabrizioluga Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 2 Luglio 2019 Condividi Inviato 2 Luglio 2019 Se per disegni intendi stl.... È un problema perché il formato stl è per sua natura non adatto all editing.Freecad fusion360 meshmixer sono degli editor. Ma se sei alle prime armi non è banale guardati un po' di video youtube in merito prima Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 6 Luglio 2019 Condividi Inviato 6 Luglio 2019 Mi unisco alla discussione sperando di non essere fuori tema.Ho un file stl presso da thingiverse, vorrei stampare una sola sezione del disegno, per capirci è un'auto e vorrei stampare solo la mascherina del davanti, si può sezionare con freecad o cura o altro?Inoltre se lo ingrandisco per stamparlo molti più grande, viene bene la stampa?Oppure fa come le classiche foto che se stampate troppo grandi sgranano?Buon weekend :)Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Luglio 2019 Condividi Inviato 6 Luglio 2019 Dunque.... Tagliarlo è abbastanza facile puoi farlo con netfabb con windows 10 3d builder (già dentro win 10) con quasi qualunque programma di editing e se sei figo con meshmixer.Basta che cerchi con google sei sommerso di risultati.... Probabilmente puoi anche non tagliarlo ed affondare la parte che non ti serve sotto il bed dentro allo slicer.Per la qualità dipende dalla qualità dell'stl... Se ha molti poligoni potrai ingrandire abbastanza.... Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 6 Luglio 2019 Condividi Inviato 6 Luglio 2019 Ok sempre gentile nelle spiegazioni, ma io ho un'altra domanda, come faccio a capire se io file di può ingrandire o meno? Il file è questo: https://www.thingiverse.com/thing:2361104Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Luglio 2019 Condividi Inviato 6 Luglio 2019 Lo puoi sempre ingrandire.....Forse già dallo slicer capisci se le parti tonde sono ancora sufficientemente tonde invece di eccessivamente squadrettate perché le nostre stampanti in realtà non fanno mai rotondità ma sequenze di piccoli segmenti dritti Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.