luckyday Inviato 3 Luglio 2019 Condividi Inviato 3 Luglio 2019 Bongiorno a tutti, premesso che sono nuovo quindi con conoscenze di base. Ho acquistato recentemente una stampante 3d da montare, è di tipo verticale tipo DELTA. Accade, quando mando in stampa , anche se il movimento sia orizzontale che verticale è corretto, che la spinta della goccia di PLA, non fuoriesce. Sembra non sia coordinato la spinta del filamento con l'estrusore. Ho cambiato ugello, e anche estruder. Tra le prov effettuate, faccio notare che SPINGENDO IL FILO MANUALMENTE , la goccia esce. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Luglio 2019 Condividi Inviato 3 Luglio 2019 goccia=filamenteo estruso, anche perche' in circostanze normali è un filo sottile e non una goccia o colatura senza forma..... non ho bene capito cosa succede..... è corretto dire: non viene estruso il materiale quando dovrebbe o per lo meno non quando mi aspetto che dovrebbe farlo? oppure non esce niente o quasi niente? che intendi per: ho cambiato estruder? cosa hai cambiato? puoi fare un video del problema? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luckyday Inviato 3 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2019 Ciao, praticamente il filo esce solo se lo spingo manualemente e cmq dopo pochi secondi, se non lo spingo, blocca il colaggio muovendosi a vuoto. Ho alzato la tempratura, ma nulla. Inoltre noto che il meccanismo cmq spinge il filo, ma probabilmente in maniera non coordinata. Ti farò un video nei prox giorni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Luglio 2019 Condividi Inviato 3 Luglio 2019 Non esiste alcun coordinamento. Il motore spinge il filo nel tubo bowden sino dentro il corpo estrusore che in basso ha il nozzle caldo che scioglie il materiale consentendogli di ridursi al diametro 0.4Non c'è alcun meccanismo dentro al gruppo sull'effector (ovvero la parte che magicamente e ipnoticamente "vola") quindi non c'è alcun coordinamento.Il motore spinge.... Il filo esce... StopSe non esce è possibile che hai qualche intoppo nella zona calda oppure la parte finale del bowden è deteriorata oppure hai un problema meccanico nella zona motore o infine il motore estrusore riceve poca corrente ed è un po' fiacco....Devi cercare di capire la tua situazione.Spingendo a mano con una forza "media" ovvero parecchia ma non abbastanza da piegare il materiale dovrebbe uscire.... Considera anche che il materiale è 1.75 mm mentre il foro è probabilmente 0.4mm... Un po' di resistenza la fa...In alternativa il motore fa tactac? Ingranaggio ti sembra lavorare correttamente? Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luckyday Inviato 3 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2019 Ok, giusto quello che dici. Ma il filo viene spinto e ritratto in continuazione. In queste fasi, perde qualche colpo e il filo rimane pian piano indietro invece di andare avanti. Dopo tanti tentativi, ho notato questo problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Luglio 2019 Condividi Inviato 3 Luglio 2019 Prova a mettere i parametri di stampa che usi. Le schermate proprio.La ritrazione è normale. Ma dopo deve riprendere dal punto precedente Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luckyday Inviato 3 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2019 ti giro un file D_papa_francesco.gcode ma fa cosi con tutti i file non vorrei sia un problema tecnico hardware Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Luglio 2019 Condividi Inviato 4 Luglio 2019 No le schermate dello slicer per vedere come sono impostate le ritrazioni Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luckyday Inviato 4 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2019 Ciao scusa cosa è lo Slicer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luckyday Inviato 4 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2019 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.