ildirettore Inviato 3 Luglio 2019 Condividi Inviato 3 Luglio 2019 Ciao a tutti, mi è stata data da un amico questa stampante 3D, una Rappy che fece in edicola e che portò a modificare In realtà io sto decidendo tra alcuni modelli "economici" cinesi per stampare cose più "di fino" ma vorrei capire se conviene perdere tempo dietro a questa oppure no Avendo tra le mie passioni quella del fai da te mi farebbe comodo per stampare qualche piccolo componente per i miei progetti, qualche supporto e cose così mentre riorganizzo il mio nuovo antro privato dove la terrei poi anche a sua disposizione Il problema che sto riscontrando, con windows 10, è che viene riconosciuta con la sigla dell'elettronica, "ft232r usb uart" ma non riesco in nessun modo a ad interagirci, che mi consigliate? Problema di driver, qualche programma in particolare da consigliarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Luglio 2019 Condividi Inviato 3 Luglio 2019 Boh non so. Adesso una nuova costa 4 soldi....Avete installato i driver? Avete poi provato con pronterface o repetier host ad interagirci? Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ildirettore Inviato 3 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2019 Lo so, ed infatti quella nuova la prenderò a prescindere, sto sciogliendo i miei ultimi dubbi, è che se questa stampasse potrei farmi dei supporti per la mia "officina" intanto I driver li ho installati (anche se mi puzzano) ed ho provato con repetier host senza successo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Luglio 2019 Condividi Inviato 3 Luglio 2019 Sei sicuro della com e velocità? Spesso bisogna capire come sono impostate magari sul sito della rivista trovi info Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ildirettore Inviato 3 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2019 La COM l'ho impostata ma niente, la velocità non saprei, il sito è down da tempo, si trova più solo qualche pubblicità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Luglio 2019 Condividi Inviato 3 Luglio 2019 Prova 57600 o il doppi o il quadruplo Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Luglio 2019 Condividi Inviato 3 Luglio 2019 1 ora fa, ildirettore dice: che viene riconosciuta con la sigla dell'elettronica, "ft232r usb uart" significa che il driver che hai scaricato non è buono. quando il driver corretto viene installato devi vedere la sigla "Usb Serial port" https://www.usb-drivers.org/ft232r-usb-uart-driver.html non garantisco per il sito, fai molta attenzione quando installi ma sembra essere ok 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ildirettore Inviato 13 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2019 Il 3/7/2019 at 22:58, FoNzY dice: significa che il driver che hai scaricato non è buono. quando il driver corretto viene installato devi vedere la sigla "Usb Serial port" https://www.usb-drivers.org/ft232r-usb-uart-driver.html non garantisco per il sito, fai molta attenzione quando installi ma sembra essere ok Sia con driver autoinstallato che con correzione manuale il codice resta quello, ed il pc riconosce quei driver come i più aggiornati disponibili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 13 Luglio 2019 Condividi Inviato 13 Luglio 2019 11 minuti fa, ildirettore dice: pc riconosce quei driver come i più aggiornati disponibili questo è normale perche' windows ha i sui limiti (tanti limiti) non trova il driver e ti dice che quello che hai è il piu' aggiornato ivnece di dirti che non ne riesce a trovare un altro.... continuo a pensare che sia il driver il problema ma cosi da remoto non è facile individuare bene il problema.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TimoFran Inviato 17 Luglio 2019 Condividi Inviato 17 Luglio 2019 Io sono uno di quei matti che hanno costruito questa stampante. Se la paghi poco puoi farci qualcosa (seguendo le uscite in edicola la spesa sarebbe di più di 800€). Ci sono diversi errori di progettazione che dovrai risolvere, in particolare dovrai cambiare: alimentatore scheda di controllo (l'originale non supporta la SD) gruppo spintore (vedo l'hai già sostituito) piatto di stampa (l'originale in plastica tende ad incurvarsi) non utilizzare il case Esiste un gruppo Facebook dedicato a questa stampante, si chiama La mia stampante 3D. Se chiedi li ci sono moltissime persone molto valide che sapranno spiegarti tutto nel dettaglio, ci sono anche diversi file utili tra cui lo schema da fornire al vetraio nel caso vuoi un piatto di stampa in vetro. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.