Vai al contenuto

supporti orrendi, stampa disassata

Messaggi raccomandati

buonasera ragazzi,

dopo 40 ore di stampa mi ritrovo con i supporti ad albero in certi punti inconsistenti.

la ventola hot end era molto rumorosa, ho messo in pausa la stampa ed ho controllato visivamente la ventola e gli ho dato una soffiatina.

riprendo la stampa ed i layer successivi sono 3-4 mm sfalzati a dx. 

non capisco il perchè delle tre cose, avete qualche idea?

stamperò poi la parte rimanente e la incollerò. fino a lunedì non riuscirò a metterci mano.

pla+ sunlu, riempimento 15%, hotend 205, layer 0,1, velocità 60mms, bed 60, ventola 100%, zhop 1mm

P_20190703_200009.jpg

P_20190703_195956.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

55 minuti fa, hokuro dice:

dopo 40 ore di stampa mi ritrovo con i supporti ad albero in certi punti inconsistenti.

fare dei bei supporti è sicuramente piu' difficle che fare belle stampe. ci sono molti fattori che influenzano i supporti e per lo piu' sono fattori individuali per la singola macchina

57 minuti fa, hokuro dice:

la ventola hot end era molto rumorosa

è una ventolina cinese, la vita media della ventola è 300 ore. controlla che abbia tutte le palette e che l'albero non sia piegato

57 minuti fa, hokuro dice:

riprendo la stampa ed i layer successivi sono 3-4 mm sfalzati a dx. 

altra cosa normale per una cinese. la pausa va usata solo in casi estremi appunto perche è molto diffile che poi la stmpa riparta senza intoppi. in questo caso le cause potrebbero essere una miriade ma dato il grosso scostamento direi che c'è stato un impedimento meccanico all'inizio della stampa o dopo la pausa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

la pausa l'avevo usata altre volte, sempre senza problemi.

aperto il supporto ventola, c'era uno sfiutino, ma anche rimosso sempre rumorosa, però sembra girare bene, bho... cambieremo.

ho scoperto poi che mi si è mollato l'asse Y, il profilato d'alluminio su cui scorre il carrello del bed se toccato gira un pochino. sarà divertente rimetterlo a squadro. suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...