hokuro Inviato 3 Luglio 2019 Condividi Inviato 3 Luglio 2019 buonasera ragazzi, dopo 40 ore di stampa mi ritrovo con i supporti ad albero in certi punti inconsistenti. la ventola hot end era molto rumorosa, ho messo in pausa la stampa ed ho controllato visivamente la ventola e gli ho dato una soffiatina. riprendo la stampa ed i layer successivi sono 3-4 mm sfalzati a dx. non capisco il perchè delle tre cose, avete qualche idea? stamperò poi la parte rimanente e la incollerò. fino a lunedì non riuscirò a metterci mano. pla+ sunlu, riempimento 15%, hotend 205, layer 0,1, velocità 60mms, bed 60, ventola 100%, zhop 1mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Luglio 2019 Condividi Inviato 3 Luglio 2019 55 minuti fa, hokuro dice: dopo 40 ore di stampa mi ritrovo con i supporti ad albero in certi punti inconsistenti. fare dei bei supporti è sicuramente piu' difficle che fare belle stampe. ci sono molti fattori che influenzano i supporti e per lo piu' sono fattori individuali per la singola macchina 57 minuti fa, hokuro dice: la ventola hot end era molto rumorosa è una ventolina cinese, la vita media della ventola è 300 ore. controlla che abbia tutte le palette e che l'albero non sia piegato 57 minuti fa, hokuro dice: riprendo la stampa ed i layer successivi sono 3-4 mm sfalzati a dx. altra cosa normale per una cinese. la pausa va usata solo in casi estremi appunto perche è molto diffile che poi la stmpa riparta senza intoppi. in questo caso le cause potrebbero essere una miriade ma dato il grosso scostamento direi che c'è stato un impedimento meccanico all'inizio della stampa o dopo la pausa..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 4 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2019 la pausa l'avevo usata altre volte, sempre senza problemi. aperto il supporto ventola, c'era uno sfiutino, ma anche rimosso sempre rumorosa, però sembra girare bene, bho... cambieremo. ho scoperto poi che mi si è mollato l'asse Y, il profilato d'alluminio su cui scorre il carrello del bed se toccato gira un pochino. sarà divertente rimetterlo a squadro. suggerimenti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.