jumpjack Inviato 7 Luglio 2019 Condividi Inviato 7 Luglio 2019 Ho comprato su Amazon una stampante economica in kit CTC ( https://www.amazon.it/dp/B07PVM55HB?ref_=pe_1020911_49332591_dpLink ). Sono riuscito a fare diverse stampe, ma solo di tipo "massiccio", cioè con pareti spesse almeno 2-3mm; stampe più sottili vengono male, un po' perchè i bordi delle pareti verticali hanno una seghettatura zizazg ampia quasi 1mm (nonostante abbia già cambiato un perno filettato verticale), un po' perchè uno strato non aderisce bene al precedente. Suggerimenti? Soanche che c'è un modo per impostare CURA per stampare specificamente oggetti cavi tipo tubi, perchè l'ho visto fare in un laboratorio, ma non ricordo nè la "serie" di Cura (community o ufficiale), nè qual è l'impostazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Luglio 2019 Condividi Inviato 7 Luglio 2019 sicuramente hai dei parametri sbagliati, la stampante è in grado di fare "qualsiasi cosa" o quasi.... se hai intenzione di stampare cose piccole potrebbe valere la pena cambiare ugello con uno piu' piccolo.... per il momento potresti postare i parametri dello slicer per una valutazione sommaria.... magari anche una foto di una stampa fallita non sarebbe male.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jumpjack Inviato 7 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2019 Ho trovato questa interessante - e al tempo stesso preoccupante - pagina, che mi ha aiutato a risolvere il problema: https://stampoin3d.blogspot.com/2016/08/come-stampare-con-simplify3d-guida.html "Preoccupante" perche' ora so quanti possibili altri problemi mi aspettano... Il mio l'ho risolto aumentando la temperatura da 200 °C a 210°C (sto usando PLA), e riducendo lo spessore Z da 0.3 a 0.2 mm. Ho stampato senza problemi un cilindro largo 10 cm, alto 1 cm e spesso 1 mm. Non mi va di provare le altre 3 combinazioni di questi due parametri per sapere qual è quella effettivamente responsabile del miglioramento... 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Luglio 2019 Condividi Inviato 7 Luglio 2019 Ti serviva una pagina esterna per trovare problemi [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]? qui c'è gente a cui il Signore è andato a parlare di persona per trovare un accordo [emoji23][emoji23][emoji23]... Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.