Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 15/07/2019 at 14:15, Joker78 ha scritto:

La butto lì magari dico una cavolata, ma non è che si sposta il bed? Magari anche meno di un decimo alla volta.

Expand  

No, e comunque si dovrebbe spostare della stessa identica quantità ogni volta, visto che warpa sempre allo stesso modo, ogni volta. Il warp è talmente preciso che sembra presente direttamente in stampa.

Inviato
  Il 15/07/2019 at 14:24, iLMario ha scritto:

No, e comunque si dovrebbe spostare della stessa identica quantità ogni volta, visto che warpa sempre allo stesso modo, ogni volta. Il warp è talmente preciso che sembra presente direttamente in stampa.

Expand  

hai provato a girare la stampa? Cioè la parte che warpa metterla dall'altra parte.

Inviato

So che ne avete già parlato, ma hai l'aria condizionata accesa nella stanza dove stampi? è vero che non è abs, ma con uno "shock termico" anche il PETG un po' di warping lo può fare.

Per definire con sicurezza se è warping, potresti pensare di stampare con il brim? se ti solleva il brim in quell'angolo, almeno sei sicuro che è warping... 

Inviato

Si, c'è aria condizionata li vicino, nell'altra stanza ma la porta è aperta.

Adesso la chiudo e vediamo che succede, strano, però, che warpi allo stesso modo nello stesso momento.

Inviato
  Il 15/07/2019 at 14:06, iLMario ha scritto:

Ha warpato di nuovo. Non c'è modo di stampare questo pezzo. Warpa in continuazione, ma sempre nello stesso punto esatto.

Adesso carico l'STL, magari è problematico il file. Ribaltatelo, la parte piatta va sul piatto.

Però, strano, questo STL è stato fatto da @Tomto partendo direttamente dall'assieme originale della stampante, potrei capire i remix usati in precedenza, che erano veramente fatti a cazzo, ma questo è fatto bene.

Oltretutto warpa di brutto, non poco.... si accartoccia letteralmente. E' l'angolo in basso a sinistra, sempre e solo quello.

Sto usando, in questo caso, il vetro microforato geeetech, più lacca, a 80°. Questa combo con il PLA ha sempre portato a seri problemi a staccare le stampe. In questo caso warpa. Stesso identico risultato con un vetro normale da 4mm ed uno normale da 3, sempre con lacca.

download (1).jpeg

solid

Il 15/07/2019 at 14:06, iLMario ha scritto:

Ha warpato di nuovo. Non c'è modo di stampare questo pezzo. Warpa in continuazione, ma sempre nello stesso punto esatto.

Adesso carico l'STL, magari è problematico il file. Ribaltatelo, la parte piatta va sul piatto.

Però, strano, questo STL è stato fatto da @Tomto partendo direttamente dall'assieme originale della stampante, potrei capire i remix usati in precedenza, che erano veramente fatti a cazzo, ma questo è fatto bene.

Oltretutto warpa di brutto, non poco.... si accartoccia letteralmente. E' l'angolo in basso a sinistra, sempre e solo quello.

Sto usando, in questo caso, il vetro microforato geeetech, più lacca, a 80°. Questa combo con il PLA ha sempre portato a seri problemi a staccare le stampe. In questo caso warpa. Stesso identico risultato con un vetro normale da 4mm ed uno normale da 3, sempre con lacca.

download (1).jpeg

solid 3mod.stl 335 kB · 1 download

Adesso riprovo con bed a 100° invece di 80° (sunlu indica 80-120 come temperatura, sulla confezione).

Se non riesce nemmeno così, lo faccio stampare al mio collega.

Ah, ho provato sia con primo layer a 0.30 che a 0.20, cambia niente.

Expand  

3mod.stl 335 kB · 1 download

Adesso riprovo con bed a 100° invece di 80° (sunlu indica 80-120 come temperatura, sulla confezione).

Se non riesce nemmeno così, lo faccio stampare al mio collega.

Ah, ho provato sia con primo layer a 0.30 che a 0.20, cambia niente.

Expand  

Non è il file  ho preso lo step originale e poi generato l'stl 

Inviato
  Il 15/07/2019 at 14:52, Tomto ha scritto:

Non è il file  ho preso lo step originale e poi generato l'stl 

Expand  

L'avevo dato per scontato, per questo ti avevo chiesto la modifica. I remix già fatti stampano il pezzo proprio come serve a me, ma sono fatti a cazzo.

Inviato
  Il 15/07/2019 at 15:03, iLMario ha scritto:

L'avevo dato per scontato, per questo ti avevo chiesto la modifica. I remix già fatti stampano il pezzo proprio come serve a me, ma sono fatti a cazzo.

Expand  

OT sono per me tempi di bestemmie ......non funziona di nuovo

Inviato
  Il 15/07/2019 at 15:10, Tomto ha scritto:

OT sono per me tempi di bestemmie ......non funziona di nuovo

Expand  

Beh, se consideri che ho comprato un bobina di PETG+ Sunlu, pagata 27-28 euro (mezz'ora dopo è uscito il codice sconto) e ne ho buttata via 3/4 per stampare UN pezzo che non mi sta venendo..................

Inviato
  Il 15/07/2019 at 15:11, iLMario ha scritto:

Beh, se consideri che ho comprato un bobina di PETG+ Sunlu, pagata 27-28 euro (mezz'ora dopo è uscito il codice sconto) e ne ho buttata via 3/4 per stampare UN pezzo che non mi sta venendo..................

Expand  

Hai tutta la mia solidarietà 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...