Tomto Inviato 18 Luglio 2019 Condividi Inviato 18 Luglio 2019 1 ora fa, iLMario dice: Ho risolto! Stampo in PLA e 'culo al PETG se vuoi usare un pet di amazon usa quello della ice filament sono 750g 21euro il prezzo è in linea con il pet-g da 1kg. ma si stampa a temperature da pla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 18 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2019 2 ore fa, Tomto dice: se vuoi usare un pet di amazon usa quello della ice filament sono 750g 21euro il prezzo è in linea con il pet-g da 1kg. ma si stampa a temperature da pla Proviamolo. Arriva domani. Tanto devo fare dei gancini bianchi per casa Ma tra PET e PETG cosa cambia, a parte che con il primo ci fanno le bottiglie dell'acqua? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 18 Luglio 2019 Condividi Inviato 18 Luglio 2019 3 ore fa, iLMario dice: Proviamolo. Arriva domani. Tanto devo fare dei gancini bianchi per casa Ma tra PET e PETG cosa cambia, a parte che con il primo ci fanno le bottiglie dell'acqua? il pet-g contiene glicolato dovrebbe dargli più resistenza . Ma nella fdm la differenza è nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 20 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2019 Ho notato che tutte le mie stampe in PET/PETG risultano cristallizzate come consistenza, tipo zucchero caramellato Che significa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Luglio 2019 Condividi Inviato 20 Luglio 2019 Non ne sono certo ma credo bassa temperatura o troppa ventola Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 20 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2019 23 minuti fa, marcottt dice: Non ne sono certo ma credo bassa temperatura o troppa ventola Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Temperatura bassa? Avrei detto il contrario Per la ventola, boh, ho provato anche al 30% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 20 Luglio 2019 Condividi Inviato 20 Luglio 2019 2 ore fa, iLMario dice: Ho notato che tutte le mie stampe in PET/PETG risultano cristallizzate come consistenza, tipo zucchero caramellato Che significa? anche con il pet? che temperature utilizzi ? hai preso quello della ice alla fine? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 20 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2019 1 ora fa, Tomto dice: anche con il pet? che temperature utilizzi ? hai preso quello della ice alla fine? Ho usato sia PET che PETG. Basicfil e sunlu. Icefilament è arrivato, lo provo lunedì Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fwiffo Inviato 20 Luglio 2019 Condividi Inviato 20 Luglio 2019 Il PET io lo stampo con BED a 65 gradi, blue tape pulito con ACETONE, camera rigorosamente chiusa e riscaldata da almeno 10 minuti prima di iniziare la stampa, ventola OFF, velocità max 40mm/s, riduzione velocità al 40% massimo. Per la ventola la massima eccezione è per il bridging, dove senza non puoi fare pezzi in overhang. L'ultima volta che ho stampato PET è stato qualche mese fa, ma ricordo di aver usato l'ICE filament come materiale ed andava bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 23 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2019 Sto provando icefilament. A 200 stampa benino, ma la stampa si è spezzata come un grissino semplicemente premendo con il mignolo A 210 warpa e sporca Adesso provo a 220, ventola spenta per 10 layer poi 30% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.