Tomto Inviato 8 Luglio 2019 Condividi Inviato 8 Luglio 2019 20 minuti fa, Whitedavil dice: Lo so, infatti ho chiesto la marca verificare. PET mai stampato, infatti non sapendo esattamente il tipo di filo, ho riportato brevemente alcuni accorgimenti. Tu hai stampato entrambi? Differenze? Io ho stampato entrambi . Un pet sunlu che non è malvagio e pet ice filament e quello di 3d Italy (quest'ultimo è il migliore) In teoria il petg dovrebbe essere più resistente ....nella pratica fa solo più fili rispetto al pet (si può evitare con velocita di travel più alte....ma dipende ..)e richiede temperature più alte....Il pet g è sicuramente più resistente se stampato a iniezione , ma nella stampa fdm le cose cambiano, per via delle molte variabili di questa tecnologia . Personalmente mi trovo meglio con il pet....unica pecca è che sei vincolato a 3 colori ( quelli con pigmenti diversi dal bianco ,nero e trasparente sono pieni di additivi....lo "compromettono", forse è per questo che ha preso "più piede il pet-g) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 8 Luglio 2019 Condividi Inviato 8 Luglio 2019 Grazie per le info. Io ho stampato petg della sunlu, amazon, enotepad e primaselect. Ti posso dire che i fili dipendono molto se hai un bowden o meno. Quando avevo il direct i pezzi in petg li staccavo dal piatto e li montavo diretti. In giro dicevano tutti che il petg fa fili ecc... Ma a me le stampe uscivano perfette. Poi sono passato ad una stampante bowden ed ho capito... Praticamente se non stai attento devi prendere il rasoio per ripulire le stampe... 😅 Infatti, sulla mia corexy attuale, sto riprogettando il carrello per tornare direct. Molti meno problemi di retraction ecc... L'unica pecca e che le stampe le fai lente causa ghosting... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 8 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2019 Ho ristampato tutto il warping è comunque presente ma leggermente meno (non si vede in foto) Il mio problema ora sono le righe orizzontali, le ho con quasi tutti i materiali, che sia un problema di temperatura? Qui secondo me si è alzato: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 8 Luglio 2019 Condividi Inviato 8 Luglio 2019 4 minuti fa, iLMario dice: Il mio problema ora sono le righe orizzontali, le ho con quasi tutti i materiali, che sia un problema di temperatura? Anche ...io adesso sto riassettando tutti i parametri di stampa per via della nuova elettronica..Adesso anche io ho queste righe (in modo leggero e le ho quasi fatte sparire),sto aumentando la costa e ritrazione,e ma con il pet non scendere troppo con la temperatura altrimenti perde resistenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 8 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2019 Di solito fa le righe con temperature troppo basse? Della resistenza in questo pezzo mi interessa poco, è il frontale della BLV lo sto facendo in PET perché ho voluto stampare, per casa, dei gancini ed allora finisco la bobina (gancini di 2mm di spessore che reggono 1 intero cartone di acqua, 12kg, mamma mia!) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 9 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2019 Confermo che ha warpato anche questa volta.... Che palle, c'è anche una quantità spropositata di lacca, come fa a warpare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 9 Luglio 2019 Condividi Inviato 9 Luglio 2019 Ventola? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 9 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2019 Forse troppo alta. Mi sembra di ricordare 80% ieri se non addirittura 100% Adesso ho in stampa un altro pezzo, ventola 70% dal decimo layer e non mi pare si sia alzato (ma vedo dei pezzi marroni, tipo bruciatura) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 9 Luglio 2019 Condividi Inviato 9 Luglio 2019 Lava quel piatto, se hai l'IPA dai una sgrassata finale con quello poi applichi una mano di lacca e manda quel piatto a 90 gradi il primo layer e i restanti a 85. VENTOLA OFF per i primi 2 layer e POI la accendi al 30-35% NON DI PIÙ. Usi lacca splendor extraforte vero....? Ps: verifica l'estrusione, con pet/petg devi stare magro. Io addirittura ho 2 step/mm diversi per 2 petg di marche differenti Ps: verifica l'estrusione, con pet/petg devi stare magro. Io addirittura ho 2 step/mm diversi per 2 petg di marche differenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 9 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2019 25 minuti fa, Whitedavil dice: Lava quel piatto, se hai l'IPA dai una sgrassata finale con quello poi applichi una mano di lacca e manda quel piatto a 90 gradi il primo layer e i restanti a 85. In effetti è sporchissimo, lo ammetto. 26 minuti fa, Whitedavil dice: VENTOLA OFF per i primi 2 layer e POI la accendi al 30-35% NON DI PIÙ. Ok. 26 minuti fa, Whitedavil dice: Usi lacca splendor extraforte vero....? Si 26 minuti fa, Whitedavil dice: Ps: verifica l'estrusione, con pet/petg devi stare magro. Io addirittura ho 2 step/mm diversi per 2 petg di marche differenti Ok. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.