marcottt Inviato 9 Luglio 2019 Condividi Inviato 9 Luglio 2019 Non tutti i pet petg amano la ventola.,..... Prova senza per parecchi layer Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 9 Luglio 2019 Condividi Inviato 9 Luglio 2019 21 ore fa, iLMario dice: Di solito fa le righe con temperature troppo basse? Non ho detto questo solo che se metti una temperatura troppo bassa il pezzo è meno resistente .Comunque ti avevo consigliato anche io di abbassare la ventola e ricorda che se è pet a 80 di bed il materiale entra in transizione vetrosa non superare i 60 gradi forse è per quello che warpa (a 70 non succede niente) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 10 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2019 Incredibile, piatto pulito, lacca in quantità industriali (con un PLA sarebbe estremamente complesso togliere la stampa senza spaccarla o senza spaccare il vetro): mi warpa dopo 5 ore e 10. Sto filamento tra un po lo tiro fuori dalla finestra, PET del ca........ ritorno al mio PLA+ Mi correggo, ha warpato a 11 minuti dalla fine in una stampa da 6 ore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 10 Luglio 2019 Condividi Inviato 10 Luglio 2019 Se vuoi risolvere, usa un foglio pei, ormai non costa molto ed avrai il problema di staccarle le stampe... E soprattutto basta lacca.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 10 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2019 Ho risolto chiedendo il reso di sto filo schifoso Ho già ordinato un PETG sunlu, vediamo se è diverso 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 10 Luglio 2019 Condividi Inviato 10 Luglio 2019 1 minuto fa, iLMario dice: Ho risolto chiedendo il reso di sto filo schifoso Ho già ordinato un PETG sunlu, vediamo se è diverso Guarda io di solito la tengo bassissima la ventola, in rete ci sono un'infinità di casi come il tuo, tutti riconducibli alla ventola layer, anche il fatto che abbia warpato ha l'ultimo potrebbe essere anche essere stata una corrente di aria più fredda, beccata all'ultimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 10 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2019 7 minuti fa, Joker78 dice: Guarda io di solito la tengo bassissima la ventola, in rete ci sono un'infinità di casi come il tuo, tutti riconducibli alla ventola layer, anche il fatto che abbia warpato ha l'ultimo potrebbe essere anche essere stata una corrente di aria più fredda, beccata all'ultimo. L'ultima stampa è stata fatta ventola 35% Il PETG non dovrebbe warpare con le correnti, non è ABS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 10 Luglio 2019 Condividi Inviato 10 Luglio 2019 12 minuti fa, iLMario dice: L'ultima stampa è stata fatta ventola 35% Il PETG non dovrebbe warpare con le correnti, non è ABS Lo so però alcuni sembrano ne soffrono, infatti vedo molti utenti che incappano in questi problemi addirittura alcuni disabilitato propio la ventola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 11 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2019 Ho cambiato filo , ora sto usando un PETG Sunlu. Finalmente! Dopo ben 4-5 stampe fallite...... è fallita anche questa, sempre li, nello stesso punto, warpa. 240/85 ventola 40% dal quinto layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 11 Luglio 2019 Condividi Inviato 11 Luglio 2019 43 minuti fa, iLMario dice: Ho cambiato filo , ora sto usando un PETG Sunlu. Finalmente! Dopo ben 4-5 stampe fallite...... è fallita anche questa, sempre li, nello stesso punto, warpa. 240/85 ventola 40% dal quinto layer Prova a stampare senza ventola layer cosi come controprova. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.