Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, iLMario dice:

Ho risolto!

Stampo in PLA e 'culo al PETG

se vuoi usare un pet di amazon usa quello della ice filament sono 750g 21euro il prezzo è in linea con il pet-g da 1kg. ma si stampa a temperature da pla 

Inviato
2 ore fa, Tomto dice:

se vuoi usare un pet di amazon usa quello della ice filament sono 750g 21euro il prezzo è in linea con il pet-g da 1kg. ma si stampa a temperature da pla 

Proviamolo. Arriva domani. Tanto devo fare dei gancini bianchi per casa

Ma tra PET e PETG cosa cambia, a parte che con il primo ci fanno le bottiglie dell'acqua?

Inviato
3 ore fa, iLMario dice:

Proviamolo. Arriva domani. Tanto devo fare dei gancini bianchi per casa

Ma tra PET e PETG cosa cambia, a parte che con il primo ci fanno le bottiglie dell'acqua?

il pet-g contiene glicolato dovrebbe dargli più resistenza . Ma nella fdm la differenza è nulla

Inviato
23 minuti fa, marcottt dice:

Non ne sono certo ma credo bassa temperatura o troppa ventola

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Temperatura bassa? Avrei detto il contrario

Per la ventola, boh, ho provato anche al 30%

Inviato
2 ore fa, iLMario dice:

Ho notato che tutte le mie stampe in PET/PETG risultano cristallizzate come consistenza, tipo zucchero caramellato

Che significa?

anche con il pet? che temperature utilizzi ? hai preso quello della ice alla fine?

Inviato
1 ora fa, Tomto dice:

anche con il pet? che temperature utilizzi ? hai preso quello della ice alla fine?

Ho usato sia PET che PETG. Basicfil e sunlu.

Icefilament è arrivato, lo provo lunedì

Inviato

Il PET io lo stampo con BED a 65 gradi, blue tape pulito con ACETONE, camera rigorosamente chiusa e riscaldata da almeno 10 minuti prima di iniziare la stampa, ventola OFF, velocità max 40mm/s, riduzione velocità al 40% massimo.

Per la ventola la massima eccezione è per il bridging, dove senza non puoi fare pezzi in overhang.

L'ultima volta che ho stampato PET è stato qualche mese fa, ma ricordo di aver usato l'ICE filament come materiale ed andava bene.

Inviato

Sto provando icefilament.

A 200 stampa benino, ma la stampa si è spezzata come un grissino semplicemente premendo con il mignolo

A 210 warpa e sporca

Adesso provo a 220, ventola spenta per 10 layer poi 30%

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...