Tomto Inviato 18 Luglio 2019 Inviato 18 Luglio 2019 1 ora fa, iLMario dice: Ho risolto! Stampo in PLA e 'culo al PETG se vuoi usare un pet di amazon usa quello della ice filament sono 750g 21euro il prezzo è in linea con il pet-g da 1kg. ma si stampa a temperature da pla Cita
iLMario Inviato 18 Luglio 2019 Autore Inviato 18 Luglio 2019 2 ore fa, Tomto dice: se vuoi usare un pet di amazon usa quello della ice filament sono 750g 21euro il prezzo è in linea con il pet-g da 1kg. ma si stampa a temperature da pla Proviamolo. Arriva domani. Tanto devo fare dei gancini bianchi per casa Ma tra PET e PETG cosa cambia, a parte che con il primo ci fanno le bottiglie dell'acqua? Cita
Tomto Inviato 18 Luglio 2019 Inviato 18 Luglio 2019 3 ore fa, iLMario dice: Proviamolo. Arriva domani. Tanto devo fare dei gancini bianchi per casa Ma tra PET e PETG cosa cambia, a parte che con il primo ci fanno le bottiglie dell'acqua? il pet-g contiene glicolato dovrebbe dargli più resistenza . Ma nella fdm la differenza è nulla Cita
iLMario Inviato 20 Luglio 2019 Autore Inviato 20 Luglio 2019 Ho notato che tutte le mie stampe in PET/PETG risultano cristallizzate come consistenza, tipo zucchero caramellato Che significa? Cita
marcottt Inviato 20 Luglio 2019 Inviato 20 Luglio 2019 Non ne sono certo ma credo bassa temperatura o troppa ventola Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
iLMario Inviato 20 Luglio 2019 Autore Inviato 20 Luglio 2019 23 minuti fa, marcottt dice: Non ne sono certo ma credo bassa temperatura o troppa ventola Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Temperatura bassa? Avrei detto il contrario Per la ventola, boh, ho provato anche al 30% Cita
Tomto Inviato 20 Luglio 2019 Inviato 20 Luglio 2019 2 ore fa, iLMario dice: Ho notato che tutte le mie stampe in PET/PETG risultano cristallizzate come consistenza, tipo zucchero caramellato Che significa? anche con il pet? che temperature utilizzi ? hai preso quello della ice alla fine? Cita
iLMario Inviato 20 Luglio 2019 Autore Inviato 20 Luglio 2019 1 ora fa, Tomto dice: anche con il pet? che temperature utilizzi ? hai preso quello della ice alla fine? Ho usato sia PET che PETG. Basicfil e sunlu. Icefilament è arrivato, lo provo lunedì Cita
fwiffo Inviato 20 Luglio 2019 Inviato 20 Luglio 2019 Il PET io lo stampo con BED a 65 gradi, blue tape pulito con ACETONE, camera rigorosamente chiusa e riscaldata da almeno 10 minuti prima di iniziare la stampa, ventola OFF, velocità max 40mm/s, riduzione velocità al 40% massimo. Per la ventola la massima eccezione è per il bridging, dove senza non puoi fare pezzi in overhang. L'ultima volta che ho stampato PET è stato qualche mese fa, ma ricordo di aver usato l'ICE filament come materiale ed andava bene. Cita
iLMario Inviato 23 Luglio 2019 Autore Inviato 23 Luglio 2019 Sto provando icefilament. A 200 stampa benino, ma la stampa si è spezzata come un grissino semplicemente premendo con il mignolo A 210 warpa e sporca Adesso provo a 220, ventola spenta per 10 layer poi 30% Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.