FoNzY Inviato 11 Luglio 2019 Condividi Inviato 11 Luglio 2019 4 ore fa, Davide87 dice: @FoNzY dici che la terza ipotesi rende inutile il dissipatore? secondo me invece è la soluzione migliore....😅 secondo il mio pensiero il calore si diffonde in questo modo: dal rotore e gli avvolgimenti che sono posti "centralmente" verso i lati in quanto sono tutti componenti a contatto quasi diretto mentre la piastra posteriore è un blocco solido e praticamente non riceve calore nella parte centrale applicare il dissipatore nella parte posteriore a causa appunto della massa "importante" della piastra potrebbe raffreddare solo la parte piu' esterna della piastra stessa... come ho detto è solo la mia idea, magari è sbagliata...l'unico modo per saperlo è fare un test.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 11 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2019 Chiarissimo... Il mio dubbio nasceva dal fatto che sulla parte laterale hai un po' meno superficie di contatto ed è anche più irregolare, però secondo me sono davvero dettagli a questo punto, si guadagna qualcosa da una parte e si perde dall'altra... Comunque come hai detto tu servirebbero dati oggettivi e io non ho un termometro decente, altrimenti proverei volentieri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.