egy1982 Inviato 10 Luglio 2019 Inviato 10 Luglio 2019 Ragazzi salve, sono un possessore di una Ender3 da diversi mesi e non sono riuscito del tutto ad eliminare un difetto riscontrato dalle prime stampe.. praticamente accade che al cambio di velocità durante la stampa i layer hanno un leggero rientro o rigonfiamento e lo fa anche nei punti dove la testina si sposta senza estrudere a velocità più elevate.. allego qualche foto esempio, sui pezzi gialli spero che si nota sul bordo un leggero rientro proprio dove inizia il foro... qualcuno ha mai riscontrato questo problema ? dimenticavo ho provato diversi slicer : prusaslicer, cura e simplify3d. generalmente stampo a 0.2, come ho già detto il problema l'ho sempre avuto anche da stock. modifiche effettuate alla stampante : sistema di ventilazione bullseye, damper, smoother, kit microswiss con nozzle da 0.4. filamenti utilizzati : Sunlu, Eryone e BQ. per quanto riguarda le regolazioni le ho fatte tutte, step/mm extruder ed assi, piatto, eccentrici e cinghie. spero di trovare una soluzione, e grazie mille a tutti in anticipo. Cita
iLMario Inviato 10 Luglio 2019 Inviato 10 Luglio 2019 Uh guarda guarda, esattamente il mio problema. Confermo che è il cambio di velocità ad innescare questa problematica Si accettano suggerimenti Cita
Danialbe Inviato 14 Luglio 2019 Inviato 14 Luglio 2019 Un po' mi ci fa anche a me, il problema è migliorato molto portando il jerk a 10, ma sarei curioso anche io di avere altri consigli per eliminarlo del tutto il problema!Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk Cita
iLMario Inviato 14 Luglio 2019 Inviato 14 Luglio 2019 Io sto stampando con jerk 8 o junction deviation 0.08 che dovrebbe essere analogo a jerk 10, ma ho comunque sta schifezza Cita
Danialbe Inviato 14 Luglio 2019 Inviato 14 Luglio 2019 Io sto stampando con jerk 8 o junction deviation 0.08 che dovrebbe essere analogo a jerk 10, ma ho comunque sta schifezzaChe slicer usi?Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk Cita
iLMario Inviato 14 Luglio 2019 Inviato 14 Luglio 2019 12 minuti fa, Danialbe dice: Che slicer usi? Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk PrusaSlicer Cita
Danialbe Inviato 15 Luglio 2019 Inviato 15 Luglio 2019 PrusaSlicerMa il jerk lo imposti dallo slicer?Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk Cita
egy1982 Inviato 13 Ottobre 2019 Autore Inviato 13 Ottobre 2019 Ragazzi non so il perché ma non ricevevo mail sul post.. Qualcuno ha risolto ? Mario ho anche scritto da poco sul tuo topic "prusa slicer". Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.