egy1982 Inviato 10 Luglio 2019 Condividi Inviato 10 Luglio 2019 Ragazzi salve, sono un possessore di una Ender3 da diversi mesi e non sono riuscito del tutto ad eliminare un difetto riscontrato dalle prime stampe.. praticamente accade che al cambio di velocità durante la stampa i layer hanno un leggero rientro o rigonfiamento e lo fa anche nei punti dove la testina si sposta senza estrudere a velocità più elevate.. allego qualche foto esempio, sui pezzi gialli spero che si nota sul bordo un leggero rientro proprio dove inizia il foro... qualcuno ha mai riscontrato questo problema ? dimenticavo ho provato diversi slicer : prusaslicer, cura e simplify3d. generalmente stampo a 0.2, come ho già detto il problema l'ho sempre avuto anche da stock. modifiche effettuate alla stampante : sistema di ventilazione bullseye, damper, smoother, kit microswiss con nozzle da 0.4. filamenti utilizzati : Sunlu, Eryone e BQ. per quanto riguarda le regolazioni le ho fatte tutte, step/mm extruder ed assi, piatto, eccentrici e cinghie. spero di trovare una soluzione, e grazie mille a tutti in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 10 Luglio 2019 Condividi Inviato 10 Luglio 2019 Uh guarda guarda, esattamente il mio problema. Confermo che è il cambio di velocità ad innescare questa problematica Si accettano suggerimenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danialbe Inviato 14 Luglio 2019 Condividi Inviato 14 Luglio 2019 Un po' mi ci fa anche a me, il problema è migliorato molto portando il jerk a 10, ma sarei curioso anche io di avere altri consigli per eliminarlo del tutto il problema!Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 14 Luglio 2019 Condividi Inviato 14 Luglio 2019 Io sto stampando con jerk 8 o junction deviation 0.08 che dovrebbe essere analogo a jerk 10, ma ho comunque sta schifezza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danialbe Inviato 14 Luglio 2019 Condividi Inviato 14 Luglio 2019 Io sto stampando con jerk 8 o junction deviation 0.08 che dovrebbe essere analogo a jerk 10, ma ho comunque sta schifezzaChe slicer usi?Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 14 Luglio 2019 Condividi Inviato 14 Luglio 2019 12 minuti fa, Danialbe dice: Che slicer usi? Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk PrusaSlicer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danialbe Inviato 15 Luglio 2019 Condividi Inviato 15 Luglio 2019 PrusaSlicerMa il jerk lo imposti dallo slicer?Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
egy1982 Inviato 13 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2019 Ragazzi non so il perché ma non ricevevo mail sul post.. Qualcuno ha risolto ? Mario ho anche scritto da poco sul tuo topic "prusa slicer". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.