mga Inviato 11 Luglio 2019 Inviato 11 Luglio 2019 Utilizzo simplify 3d Per necessità personali avevo bisogno di un primo livello senza riempimento. Ho sbagliato e impostato layer inferiori "0". Layer inferiori però sono tutti i livelli a qualsiasi altezza che sporgono rispetto ad un volume. Se io ho un cilindro e un cubo innestato a 1 cm rispetto al piano, è cosiderato livello inferiore anche la base sospesa del cubo. Un bel problema quindi. Se non ho altro modo dovrò probabilmente utilizzare le impostazioni variabili. Speravo che fosse possibile definire il primo livello con caratteristiche differenti. Cita
marcottt Inviato 11 Luglio 2019 Inviato 11 Luglio 2019 uhmm capito poco ma secondo me se usi 2 sezioni (non ricordo più come si chiamano in simplify3d) risolvi.... Cita
Davide87 Inviato 11 Luglio 2019 Inviato 11 Luglio 2019 Non so se può esserti di aiuto, ma ho trovato un video che spiega come variare la percentuale dell'infill in funzione dell'altezza di stampa utilizzando simplify3d... https://www.youtube.com/watch?v=9hw-6KTvZdA Cita
mga Inviato 13 Luglio 2019 Autore Inviato 13 Luglio 2019 vi ringrazio, ma sono proprio le impostazioni variabili di cui parlate, che sono già in grado di utilizzare. La ragione della mia richiesta è che speravo di poter variare solo ed esclusivamente il primo livello senza generare un secondo processo, ma a livello di impostazioni. Il video linkato è la spiegazione di come variare impostazioni con processi differenziati sui livelli con le impostazioni variabili. Cè anche una procedura semplificata per questo nel menu strumenti. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.