Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, dopo essere impazzito dato che gli amici Cinesi hanno invertito i conettori degli EndStop di Y e X sulla scheda madre, ho ottenuto questo:

(vedi foto allegate), qualcuno sa spiegarmi perché ?  Premetto che non sono molto pratico di stampa 3D,

mi sono appena regalato una Anet A6 ed ho provato a stampare la classica pedina della dama cinese di prova.

Naturalmente ho fatto tutte le regolazioni degli assi, livellato il piatto caricato il file STL con CURA 4.1.0 e salvato il G-CODE sulla scheda fornita con la stampante ma

mi ha stampato solo la metà.

Ovviamente ho configurato CURA come una PRUSA I3 e adattato le misure del piatto alla mia con uno scarto di 0,5 mm per asse.

Filamento PLA fornito con la stampante tanto per fare prove va betissimo.

Un grazie a chi mi illuminerà sui mie errori.

IMG_5556.jpg

IMG_5557.jpg

IMG_5558.jpg

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Io ho la sensazione che estrudi troppo.
Fai un test estrusione secondo me.. Puoi anche vedere su youtube video help3d

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Inviato

Premetto che non sono molto pratico di stampa 3D, 

Ora posso stampare i vari upgrade per assi e cinghie poi passo ai mosfet.

però scusa se mi permetto da come scrivi se non ho capito male sei alle prime armi e gia mi parli di modifiche mosfet ecc ecc

ma sai perche farle o a cosa servono o se ti sono necessarie queste modifiche ?te lo chiedo solo perche hai fatto una prima stampa per giunta a metà e gia sai che hai bisogno di tali modifiche ?

be beato te che gia da mezza stampa hai gia imparato tutta la tua stampante ahhaha

io ancora non la conosco tutta

a meno che non ho capito male io sia chiaro chiedo scusa 🙂

cmq alla fine ma hai risolto il problema della stampa o no?la soluzione potrebbe interessare anche ad altri 😉

il test estrusione comè andato?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...