Alle70 Inviato 15 Luglio 2019 Condividi Inviato 15 Luglio 2019 Salve ragazzi, dopo essere impazzito dato che gli amici Cinesi hanno invertito i conettori degli EndStop di Y e X sulla scheda madre, ho ottenuto questo: (vedi foto allegate), qualcuno sa spiegarmi perché ? Premetto che non sono molto pratico di stampa 3D, mi sono appena regalato una Anet A6 ed ho provato a stampare la classica pedina della dama cinese di prova. Naturalmente ho fatto tutte le regolazioni degli assi, livellato il piatto caricato il file STL con CURA 4.1.0 e salvato il G-CODE sulla scheda fornita con la stampante ma mi ha stampato solo la metà. Ovviamente ho configurato CURA come una PRUSA I3 e adattato le misure del piatto alla mia con uno scarto di 0,5 mm per asse. Filamento PLA fornito con la stampante tanto per fare prove va betissimo. Un grazie a chi mi illuminerà sui mie errori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 15 Luglio 2019 Condividi Inviato 15 Luglio 2019 sembra che manchi il bottom layer...comunque posta i parametri di stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alle70 Inviato 15 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2019 Ecco le impostazioni di stampa di CURA e grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Luglio 2019 Condividi Inviato 16 Luglio 2019 Io ho la sensazione che estrudi troppo.Fai un test estrusione secondo me.. Puoi anche vedere su youtube video help3d Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alle70 Inviato 16 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2019 ok grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Luglio 2019 Condividi Inviato 16 Luglio 2019 E comunque 0.15 è un valore limite... Stai su, 0.2/0.3 per le cose normali Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 16 Luglio 2019 Condividi Inviato 16 Luglio 2019 posta l'stl in questione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alle70 Inviato 16 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2019 ecco i file grazie. Devo dire che ho risolto tantissimo smollando le guide asse z e muovendo a mano per poi ristringere, ora va via liscia che è uno spettacolo. Ora posso stampare i vari upgrade per assi e cinghie poi passo ai mosfet. chess.stl chess-1.75mm PLA-A6.gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 17 Luglio 2019 Condividi Inviato 17 Luglio 2019 Cita Premetto che non sono molto pratico di stampa 3D, Cita Ora posso stampare i vari upgrade per assi e cinghie poi passo ai mosfet. però scusa se mi permetto da come scrivi se non ho capito male sei alle prime armi e gia mi parli di modifiche mosfet ecc ecc ma sai perche farle o a cosa servono o se ti sono necessarie queste modifiche ?te lo chiedo solo perche hai fatto una prima stampa per giunta a metà e gia sai che hai bisogno di tali modifiche ? be beato te che gia da mezza stampa hai gia imparato tutta la tua stampante ahhaha io ancora non la conosco tutta a meno che non ho capito male io sia chiaro chiedo scusa 🙂 cmq alla fine ma hai risolto il problema della stampa o no?la soluzione potrebbe interessare anche ad altri 😉 il test estrusione comè andato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.