Fonzie Inviato 16 Luglio 2019 Condividi Inviato 16 Luglio 2019 Salve,vorrei chiedere dei consigli riguardo alla post produzione. Ho un modellino di R2-D2 con un'altezza di 50 cm stampato in PLA in vari pezzi e poi assemblato. Essendo una stampa abbastanza grande, volevo sapere quale sarebbe il metodo più adatto per carteggiarlo e poi dipingerlo con gli stessi colori dell'originale, poiché sono alle prime armi e vorrei evitare di rovinare da subito la stampa. Grazie in anticipo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Luglio 2019 Condividi Inviato 17 Luglio 2019 9 ore fa, Fonzie dice: Salve,vorrei chiedere dei consigli riguardo alla post produzione. Ho un modellino di R2-D2 con un'altezza di 50 cm stampato in PLA in vari pezzi e poi assemblato. Essendo una stampa abbastanza grande, volevo sapere quale sarebbe il metodo più adatto per carteggiarlo e poi dipingerlo con gli stessi colori dell'originale, poiché sono alle prime armi e vorrei evitare di rovinare da subito la stampa. Grazie in anticipo Per le stampe il fdm purtroppo la strada e’ una soltanto... carteggiare!. Tanto olio di gomito e tanta cartavetra quando la superficie e’ bella liscia una mano di stucco spray e poi...altra cartavetra! E’ tutto qui il segreto, carteggiare poi stucco poi carteggio e poi ancora stucco per i colori direi che la soluzione migliore sono i colori tamiya in questo caso. se sei appassionato di questo settore “modellistico” c’e’ un gruppo chiamato “r2-d2 builders club” su fb e c’e’ anche il sito dove scaricare i disegni originali del film. Nel gruppo trovi tutto quello che vuoi riguardo ogni aspetto del modello dalla stampa alla verniciatura. foto dal gruppo: 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.