iLMario Inviato 26 Agosto 2019 Inviato 26 Agosto 2019 A me sembrano identiche. Riesci a caricare il file originale su dropbox o altrove, senza nessuna compressione ? Cita
Davide87 Inviato 26 Agosto 2019 Autore Inviato 26 Agosto 2019 @iLMario sotto trovi il link a dropbox. https://www.dropbox.com/sh/to06batrpk3m07z/AAC5rsgkWIvTBE6jKEkeKFpka?dl=0 I bulloni sono fatti con layer 0.2 mm e a sinistra c'è il bmg clone. Qui si può vedere qualche sfumatura più marcata, ma vi assicuro che molto fa la luce perché da 30 cm si fa fatica a distinguerli. Adesso sto facendo un vaso in vase mode 0.2 mm dopo metto anche quella foto 1 Cita
Davide87 Inviato 26 Agosto 2019 Autore Inviato 26 Agosto 2019 Ed ecco il vaso in vase mode... Sempre a sinistra il bgm clone e in dropbox gli originali 1 Cita
Tomto Inviato 26 Agosto 2019 Inviato 26 Agosto 2019 Io non noto differenze! Le stampe sembrano identiche. Tu che le vedi dal vivo noti qualcosa? Cita
Davide87 Inviato 26 Agosto 2019 Autore Inviato 26 Agosto 2019 Qualcosino è percepibile ad esempio nella parte liscia dei bulloni, ma mi sento di dire che le differenze sono praticamente trascurabili... Cita
iLMario Inviato 27 Agosto 2019 Inviato 27 Agosto 2019 Considera anche che stai usando, presumo, uno filo cinese, basta che 20 metri di filo dopo la stampa con BMG ci sia un 0.01 di spessore errato ed ecco un artefatto tipo sovra estrusione Sarebbe come confrontare due macchine fotografiche, fotografando lo stesso cielo in rapida successione. Sarà simile ma mai uguale, uno spostamento di nuvola, un gioco di ombre, il tempo che passa (e quindi il sole cala)..... 1 Cita
Davide87 Inviato 29 Agosto 2019 Autore Inviato 29 Agosto 2019 Ecco qualche foto dell'estrusore montato. "Meccanicamente" parlando non mi esalta l'idea che l'ingranaggio trascinato venga premuto dalla molla contro l'ingranaggio fissato sull'asse del motore, perché secondo il mio modesto parere si esercita un considerevole sforzo perpendicolarmente all'asse, che non so quanto sia salutare per il corretto funzionamento del motore. Chiaro che la stessa cosa accade con l'estrusore "normale", ma ho l'impressione che la ruota liscia non si premuta con la stessa forza e il BMG clone non ha proprio questo "problema" a sensazione. Cosa ne pensate? Io non sono del campo meccanico e magari sto dicendo qualcosa di non corretto, sentitevi liberi di smentirmi! 1 Cita
Tomto Inviato 29 Agosto 2019 Inviato 29 Agosto 2019 1 ora fa, Davide87 dice: Ecco qualche foto dell'estrusore montato. "Meccanicamente" parlando non mi esalta l'idea che l'ingranaggio trascinato venga premuto dalla molla contro l'ingranaggio fissato sull'asse del motore, perché secondo il mio modesto parere si esercita un considerevole sforzo perpendicolarmente all'asse, che non so quanto sia salutare per il corretto funzionamento del motore. Chiaro che la stessa cosa accade con l'estrusore "normale", ma ho l'impressione che la ruota liscia non si premuta con la stessa forza e il BMG clone non ha proprio questo "problema" a sensazione. Cosa ne pensate? Io non sono del campo meccanico e magari sto dicendo qualcosa di non corretto, sentitevi liberi di smentirmi! Anche nel bgm l' ingranaggio è tenuto da una molla. Nel caso dell' originale va stretta fino in fondo è poi allentata di mezzo giro o più.... La differenza sostanziale e che nel bgm essendoci una riduzione, fisicamente "genera più forza"...è come avviene nel cambio delle auto... C' è differenza nell'usare la prima è la quarta.... Il discorso andrebbe argomentato meglio... Cita
Davide87 Inviato 29 Agosto 2019 Autore Inviato 29 Agosto 2019 7 minuti fa, Tomto dice: Anche nel bgm l' ingranaggio è tenuto da una molla Sì sì, certo... però se non vedo male nel caso del bgm, la molla esercita pressione su un ingranaggio che non è direttamente fissato all'asse del motore, quindi la forza della molla è scaricata sulla struttura di plastica dell'estrusore, invece qui è scaricata direttamente sull'asse del motore (...e in perpendicolare all'asse stesso). Non so se mi sono riuscito a spiegare e se poi all'atto pratico ci sia qualche differenza, secondo me è semplicemente (non avendo potuto apprezzare particolari differenze in termini di qualità di stampa) più deleterio per i cinematismi del motore che devono lavorare costantemente con una forza di taglio applicata, cosa che succede anche con l'estrusore stock, ma in quel caso la molla non è regolabile ed è tendenzialmente più debole a mio avviso... Poi magari gli effetti sono trascurabili, ma penso che alla lunga il motore si usuri maggiormente, poi quel "alla lunga" potrebbe voler dire qualsiasi cosa e non ho le conoscenze per definirlo meglio... 1 Cita
Tomto Inviato 29 Agosto 2019 Inviato 29 Agosto 2019 @Davide87 indubbiamente i carichi sono distribuiti in maniera diversa. Ad occhio a favore del Bgm ....cosa può succedere "alla lunga" lo scopriremo solo stampando ..... Poiché non ci sono stress test pubblicati delle case produttrici. Se hai qualche perplessità opta per quello che a intuito ti sembra migliore. 1 Cita
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