cnesan Inviato 20 Luglio 2019 Condividi Inviato 20 Luglio 2019 Salve a tutti del forum, come da oggetto, dovrei produrre dei supportini per i nuovi piani di plexiglass del frigo con la stampante 3D. I supportini servono a tenere bloccato il piano di plexiglass per non farlo scivolare in avanti quindi i supportini non sono sollecitati. Io utilizzo normalmente il PLA come materiale di stampa. So che il PLA assorbe l'umidità. Pertanto credo che non vada bene il PLA all'interno del frigorifero, sbaglio? In alternativa potrei stampare in ABS. Che ne pensate ? Grazie per aver letto, ancor di più se mi rispondete. cnesan Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 20 Luglio 2019 Condividi Inviato 20 Luglio 2019 Più che ABS, che è più complicato da stampare, puoi fare PET/PETG che è impermeabile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cnesan Inviato 20 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2019 Come stampante 3D ho una Anet A8 che mi limita ad usare PLA/ABS, almeno la brochure così indica. Il PET/PETG può essere utilizzato con la Anet A8 ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 20 Luglio 2019 Condividi Inviato 20 Luglio 2019 1 minuto fa, cnesan dice: Il PET/PETG può essere utilizzato con la Anet A8 ? si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cnesan Inviato 20 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2019 Ok, questa è una bella notizia. Grazie. Rispetto al PLA (come parametri) ci sono differenze ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Luglio 2019 Condividi Inviato 20 Luglio 2019 Si un po' più alto temperatura e una settantina di gradi di piano.Avrai più fili quindi un po' più di retrazione ma dipende poi dal pezzo e da tante cose. Fai 2 test Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cnesan Inviato 20 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2019 grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agi62 Inviato 20 Luglio 2019 Condividi Inviato 20 Luglio 2019 Se fossi io li farei in PLA e gli darei una bella passata di flatting così eviti anche che si formino muffe all'interno dei layer. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cnesan Inviato 20 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2019 Ma il flatting non è una vernice per legno ? Usato per barche o ricordo male. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agi62 Inviato 20 Luglio 2019 Condividi Inviato 20 Luglio 2019 Si ma secondo me attacca pure sulla plastica, specialmente con tutti i layer che ci sono, comunque vendono bobolette di vernice trasparente o di fissativo per plastica che andranno altrettanto bene. Imho naturalmente, ho verniciato dei pezzi in pla con quelle bombolette e hanno tenuto bene, se poi sono pezzetti che non vengono maneggiati terranno ancora di più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.