Becks Inviato 21 Luglio 2019 Condividi Inviato 21 Luglio 2019 Ciao a tutti, Capita a volte che stampando degli oggetti, l'ultimo strato risulti bucherellato (un effetto tipo tessuto, ma non voluto). Qualcuno mi dice dove sbaglio?? Grazie Materiale pla, Temperatura 200/205, software cura, stampante xyz da vinci 1.0 pro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Luglio 2019 Condividi Inviato 22 Luglio 2019 Prova a mettere qualche foto ed a fare un test estrusione. Quanti top layer metti? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Becks Inviato 22 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 22 Luglio 2019 Ciao, purtroppo non ho avuto modo di postare delle foto perché al momento l'oggetto stampato non ce l'ho sottomano.... Cmq credo di aver capito... Non mi sono accorto di aver pacioccato con il numero degli strati superiori e l'oggetto non è "chiuso". Solitamente per oggetti che non devono avere funzioni strutturali, quale è il numero di strati top consigliato? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 23 Luglio 2019 Condividi Inviato 23 Luglio 2019 Diciamo 2... Con 3 hai un risultato estetico ottimale. Poi dipende se il filamento è trasparente o opaco se vuoi maggiore opacità per nascondere infill oppure se vuoi migliorare resistenza meccanica di quella zona Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.