Claudio De Bellis Inviato 22 Luglio 2019 Condividi Inviato 22 Luglio 2019 Buon pomeriggio, mi chiamo Claudio, ho 47 anni e sono un appassionato di modellismo statico. Vorrei avvicinarmi al mondo 3d per realizzare pezzi dei miei modelli. Ho una conoscenza base del disegno cad 2d e 3d. Infatti con il 2d realizzo e taglio al plotter le parti che mi servono. Vorrei capire, dal momento che i prezzi si sono fortemente abbassati, se mi conviene acquistare una stampante in resina, vista la qualità che mi serve di ottenere,e se è compatibile con le mie necessità. Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Luglio 2019 Condividi Inviato 22 Luglio 2019 ciao Claudio e benvenuto, se vuoi realizzare dei modellini di piccole dimensioni o comunque parti che avranno una funzione piu' estetica che pratica la scelta è obbligata, ti serve una stampante a resina!😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Luglio 2019 Condividi Inviato 22 Luglio 2019 io penso che dipende da 2 cose... dalle dimensioni degli oggetti (le stampanti resina hanno una qualità assurda ma aree di stampa ridotte) e l'ambiente che hai a disposizione.... da quello che sento/vedo non è un oggetto da usare in casa.... serve come minimo un laboratorio/cantina/simili sia per l'odore in genere sia per i materiali usati ed anche la resina che appiccica ovunque da quanto ho capito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio De Bellis Inviato 22 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 22 Luglio 2019 Ciao e grazie delle risposte. Si io realizzo cose molto piccole.. A volte nella ordine di pochi millimetri.. Per cui credo anche io che la resina sia attualmente l unica soluzione. Purtroppo il mio laboratorio è in casa.. Comunque in mansarda.. Cercherò di capire e domandare a chi la usa.. Mi sembra di aver capito che la stampante che potrebbe andare bene potrebbe essere la anycubic photon... Sapete se esistono alternative? Grazie Claudio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Luglio 2019 Condividi Inviato 22 Luglio 2019 59 minuti fa, Claudio De Bellis dice: Sapete se esistono alternative? di alternative ce ne sono tante, ma bisognerebbe capire di che budget stiamo parlando, nella sua fascia di prezzo l'anycubic è sicuramente la piu' venduta, le alternative sono tutte stampanti (ancora piu') cinesi e per cinesi intendo produttore,assistenza,qualita'... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio De Bellis Inviato 23 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2019 Come fascia pensavo max 400 euro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 23 Luglio 2019 Condividi Inviato 23 Luglio 2019 ma guarda proprio oggi qualcuno ha scritto di aver fatto delle prime prove e che non ha percepito odori o altro... cerca di informarti. Se le dimensioni non sono un problema la stampa resina è innavicinabile per le fdm qui: https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/8459-stampante-elegoo-mars-prima-stampa/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.