Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon pomeriggio, mi chiamo Claudio, ho 47 anni e sono un appassionato di modellismo statico. Vorrei avvicinarmi al mondo 3d per realizzare pezzi dei miei modelli. Ho una conoscenza base del disegno cad 2d e 3d. Infatti con il 2d realizzo e taglio al plotter le parti che mi servono. Vorrei capire, dal momento che i prezzi si sono fortemente abbassati, se mi conviene acquistare una stampante in resina, vista la qualità che mi serve di ottenere,e se è compatibile con le mie necessità. Grazie a tutti 

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ciao Claudio e benvenuto,

se vuoi realizzare dei modellini di piccole dimensioni o comunque parti che avranno una funzione piu' estetica che pratica la scelta è obbligata, ti serve una stampante a resina!😉

Inviato

io penso che dipende da 2 cose... dalle dimensioni degli oggetti (le stampanti resina hanno una qualità assurda ma aree di stampa ridotte) e l'ambiente che hai a disposizione....  da quello che sento/vedo non è un oggetto da usare in casa.... serve come minimo un laboratorio/cantina/simili sia per l'odore in genere sia per i materiali usati ed anche la resina che appiccica ovunque da quanto ho capito.

Inviato

Ciao e grazie delle risposte. Si io realizzo cose molto piccole.. A volte nella ordine di pochi millimetri.. Per cui credo anche io che la resina sia attualmente l unica soluzione. Purtroppo il mio laboratorio è in casa.. Comunque in mansarda.. Cercherò di capire e domandare a chi la usa.. Mi sembra di aver capito che la stampante che potrebbe andare bene potrebbe essere la anycubic photon... Sapete se esistono alternative? 

Grazie Claudio 

Inviato
  Il 22/07/2019 at 16:27, Claudio De Bellis ha scritto:

Sapete se esistono alternative?

Expand  

di alternative ce ne sono tante, ma bisognerebbe capire di che budget stiamo parlando, nella sua fascia di prezzo l'anycubic è sicuramente la piu' venduta, le alternative sono tutte stampanti (ancora piu') cinesi e per cinesi intendo produttore,assistenza,qualita'...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...