Vai al contenuto

Stampante ELEGOO MARS - prima stampa

Messaggi raccomandati

• 3 mesi dopo...
Il 5/10/2019 at 14:43, Alessandro3d dice:

Ieri mi è arrivata la Elegoo Mars.

Dopo aver effettuato la calibrazione (2 minuti) ho stampato le famose torri.. 

Dopo 4 ore e 30, la stampa finisce e procedo con la pulizia e fornetto. Tutto perfetto.

la mia domanda ora è: usando la resina grigia, per stampare altri oggetti , basta selezionare nello slicer le impostazioni ElegooMars o devo cambiare qualcosa ?

250132D8-89E2-4501-88CA-87BB67D250AB.jpeg

Ciao io ho stampato le torri prova ed è andato tutto bene.... Poi ho provato con un altro file ma non ha stampato nulla.... Cosa ho sbagliato?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Furious92 dice:

@Shackleton anche io l'ho appena acquistata e ho iniziato ad usarla.. ma a me deve ancora uscire nulla.. sto testando con la resina quella traslucida.. ho livellato il piano una marea di volte ma la stampa mi resta sul fondo... hai qualche dritta?

Prova queste impostazioni:

Layer height:0.05

Bottom layer count:10

Bottom Exposure time:75

Exposure time: 11

Light off delay: 0

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Furious92 dice:

@Shackleton anche io l'ho appena acquistata e ho iniziato ad usarla.. ma a me deve ancora uscire nulla.. sto testando con la resina quella traslucida.. ho livellato il piano una marea di volte ma la stampa mi resta sul fondo... hai qualche dritta?

La resina traslucucida è tra quelle che richiedono maggior tempo di esposizione. Uso una photon s con elegoo trasparente abs -like.  

Bottom exposure 12s 

Numero layer bottom 8

Layer  0.05

Layer exposure 15 s (le stampe vengono anche a 12 s ma a 15 ho risultati migliori)

Nel caso in cui anche aumentando la bottom exposure, non si attacca la stampa dovresti ricalibrare il piano. 

N. B nei preset di chitubox ci sono valori preimpostati ma si riferiscono solo alla resina standard non alla abs like 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Alessandro3d dice:

Prova queste impostazioni:

Layer height:0.05

Bottom layer count:10

Bottom Exposure time:75

Exposure time: 11

Light off delay: 0

Ciao grazie, appena rimetto quello traslucido provo.. ti posso chiedere aiuto al mio topic? -->QUI<-- grazie

1 minuto fa, Tomto dice:

La resina traslucucida è tra quelle che richiedono maggior tempo di esposizione. Uso una photon s con elegoo trasparente abs -like.  

Bottom exposure 12s 

Numero layer bottom 8

Layer  0.05

Layer exposure 15 s (le stampe vengono anche a 12 s ma a 15 ho risultati migliori)

Nel caso in cui anche aumentando la bottom exposure, non si attacca la stampa dovresti ricalibrare il piano. 

N. B nei preset di chitubox ci sono valori preimpostati ma si riferiscono solo alla resina standard non alla abs like 

Ok.. quel bottom numero layer.. perchè 8? forse la domanda ti può sembrare banale ma.. davvero non lo so^^

rimando anche a te al mio topic -->QUI<-- se puoi aiutarmi ho aperto qui questo problema grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

Ciao a tutti. Sto impazzendo. Trovo migliaia di modelli da stampare su Thigivers, ma salvati su pandrive non me ne riconosce nemmeno uno. Che devo fare? .stl non lo riconosce, solo le torri che sono un formato .cbddlp (???) ma che formato è??? Come trasformare un stl in quello strano formato.

Chitubox me li trasforma in .chiutubox. Che file devo usare per la mia elegoo mars?

Aiutoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Cyberg69 dice:

Ciao a tutti. Sto impazzendo. Trovo migliaia di modelli da stampare su Thigivers, ma salvati su pandrive non me ne riconosce nemmeno uno. Che devo fare? .stl non lo riconosce, solo le torri che sono un formato .cbddlp (???) ma che formato è??? Come trasformare un stl in quello strano formato.

Chitubox me li trasforma in .chiutubox. Che file devo usare per la mia elegoo mars?

Aiutoooooo

Hai impostato in chitubox la tua stampante? Perché io ci ho provato, e non ho la tua stampante, e me li salva in formato cbddlp

Non lo devi salvare come progetto, lo importi, gli metti i supporti fai lo slice e poi ti chiede di salvare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...