Vai al contenuto

"lisciare" primo layer

Messaggi raccomandati

No, in realtà questo raschino non graffia il vetro, lo uso apposta

Il pezzo è largo circa 20cm * 15cm

Vorrei provare ad usare il raft, non mi serve liscio, ma uniforme. Forse il raft mi fa un primo layer ruvido, ma con una sorta di pattern costante....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Davide87 dice:

Allora non sono l'unico che bestemmia nel rimuovere le stampe dal piatto...   😅😅

È inutile che lo dica a voi, ma quando "schiaccio" il primo layer, poi rimuovere il pezzo è ancora più dura...

Anche se da quello che leggo nel forum, non ho trovato molti "estimatori" della colla stick, per risolvere il problema del pezzo inchiodato al piano, io ho visto che lasciando raffreddare il piano (per sfruttare un minimo il ritiro) e riscaldandolo nuovamente sui 60°C, la colla si ammorbidisce e mi permette di rimuovere il pezzo senza rischiare di distruggere tutto. Non vado più oltre i 60 perché toglievo tutto facilmente, ma un paio di volte ho deformato la base dell'oggetto.

Ovviamente per avere la superficie bella liscia uso solo un velo di colla, perché facendo anche solo due passaggi di stick sullo stesso punto, già si rischia di vedere la "trama" sulla superficie a contatto con il vetro...

Se sto scrivendo cose troppo banali, fermatemi pure... 😀😀

con qualche goccia d'acqua si diluisce un pò la spalmi e attacca lo stesso ...viene un velo adesivo come la lacca (che continuo ad usare quando finisco la colla) ...se hai paura che l'acqua possa finire sull ' elettronica.....boh che ne so io spesso ci sputo sopra.....

per staccare le stampe quando uso la lacca ho un mio metodo poco ortodosso....pubblicherò un video ..STAY TUNED

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso delle carte telefoniche.... Ne ho trovato dei pacchi in un cassetto... Sono come carte di credito più sottili... Essendo di plastica non temo per il vetro e appena riesco ad andare sotto il pezzo poi è fatta

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma perchè non usate il dimafix al posto della lacca ? Quando si raffredda il piano il pezzo viene via da solo. Se usate la versione spray fa lo stesso effetto della lacca su vetro ! Ad ogni modo la finitura del primo layer non dipende dal nozzle ma dallo Z offset impostato. Più schiacciato sei e più la sovrapposizione dei loop aumenterà, andando ad appianare tutte i fori tra i loop

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Help3d dice:

ragazzi ma perchè non usate il dimafix al posto della lacca ? Quando si raffredda il piano il pezzo viene via da solo. Se usate la versione spray fa lo stesso effetto della lacca su vetro ! Ad ogni modo la finitura del primo layer non dipende dal nozzle ma dallo Z offset impostato. Più schiacciato sei e più la sovrapposizione dei loop aumenterà, andando ad appianare tutte i fori tra i loop

Il problema è che se sono troppo schiacciato, poi mi fa dei grumi non appena trova un punto leggermente più alto. Credo sia per la pressione: dove sono schiacciato il filamento fatica ad uscire , appena trova spazio, esce tutto in una volta ed in grande quantità

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tomto dice:

Eccccheesaràmmai ? Mo pe un pò de colla e du sputacci....😂

Scherzi a parte . Ma @Help3d sta facendo ritorno al forum?   (grande Piraz ) 

Odio Facebook... ma purtroppo devo starci in mezzo... 

Proverò a migrare di nuovo qui sul forum !

• Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...